ALTRI SPORT & VARIE

Dzeko sprona la Roma: “Noi non molliamo”. Gerson saluta: è del Lille

Dzeko sprona la Roma: "Noi non molliamo". Gerson saluta: è del LilleEdin Dzeko (agf) ROMA – Guai ad abbassare la guardia, proprio ora. E’ Edin Dzeko, con un messaggio sui social, a spronare così la Roma e l’ambiente giallorosso dopo l’inatteso ko subito dalla squadra di Luciano Spalletti a Marassi contro la Sampdoria. “Non vieni sconfitto quando perdi. Vieni sconfitto quando molli. Noi non molliamo. Continuiamo ad andare avanti lavorando duramente, concentrazione massima sul Cesena”, sottolinea l’attaccante bosniaco nel post su Instagram, fissando l’appuntamento per il riscatto all’impegno di mercoledì sera all’Olimpico per i quarti di finale di Coppa Italia.

GRENIER: “FELICE DI ESSERE QUI, PRONTO AD AIUTARE SQUADRA” – Tra i convocati per il match contro i bianconeri di Romagna dovrebbe esserci anche l’ultimo arrivato a Trigoria, Clement Grenier, che oggi ha sostenuto il primo allenamento. “Le trattative per il mio trasferimento alla Roma sono avvenute tutte molto in fretta. Sono consapevole di essere arrivato nella Città Eterna, una bellissima città. Sono felice di essere qui e di aver già incontrato il mister e i compagni di squadra per iniziare questa bella seconda parte di stagione che ci attende”, afferma il francese a RomaTv prima di soffermarsi sui numerosi problemi fisici avuti in carriera. “E’ vero che ho avuto degli infortuni in passato, ma li ho superati ormai da un anno e mezzo – aggiunge il francese -. Mi alleno tutti i giorni e ho giocato con regolarità con il Lione. Negli ultimi tempi il mister aveva deciso di non farmi giocare, ma ho continuato a lavorare tutti i giorni per farmi trovare pronto quando sarebbe arrivata la mia occasione. Ed ecco che l’occasione si presenta qui alla Roma, un grande club europeo, uno dei più grandi al mondo. Si tratta di una nuova sfida per me, troverò il modo di aiutare la squadra. Ringrazio tutte le persone che hanno avuto in fiducia in me: in campo farò il massimo per questa maglia. Dopo una lunga permanenza e crescita professionale al Lione avevo voglia di compiere questo passo. Negli ultimi dieci giorni abbiamo parlato molto con il club. Avevo voglia di arrivare presto qui. Nonostante io abbia ricevuto altre offerte, ho scelto la Roma”.

“VARI RUOLI A CENTROCAMPO E SPECIALISTA DELLE PUNIZIONI” – Grenier poi presenta quelle che sono le sue caratteristiche, riguardo la posizione in campo e la predisposizione a battere i calci piazzati. “Posso ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. Al Lione ho giocato sia davanti alla difesa sia mezzala, ma anche come numero 8 o numero 10 o sugli esterni. Ho avuto la fortuna di ricoprire diversi ruoli al Lione, anche a livello di settore giovanile. Vedremo come andrà in allenamento e dove vorrà impiegarmi l’allenatore, in ogni caso troverò il modo di aiutare la squadra. La passione dei calci piazzati è nata quando ero molto piccolo, poi ho avuto la fortuna di crescere al fianco di un grande specialista delle punizioni come Juninho. Mi sono allenato con regolarità assieme a lui e anche quando è andato via ho continuato ad allenarmi incessantemente, acquisendo sempre più fiducia. Ho sfruttato le mie occasioni in partita. E’ una delle mie qualità e nel calcio ai massimi livelli, con partite molto tirate, i calci piazzati possono fare la differenza ed essere un’arma in più”, il giudizio del neo giallorosso che ha avuto modo di farsi introdurre all’ambiente di Trigoria da un’ambasciatore speciale. “Già in estate avevo parlato di Roma con Mapou. E quando nei giorni scorsi il tema è tornato di attualità abbiamo riaperto l’argomento e mi ha detto che questo è un grande club, che mi sarei trovato molto bene, che ha dei tifosi molto calorosi che sostengono con grande passione la squadra. Mi ha parlato molto bene del gruppo e di una squadra composta da grandi calciatori. Per lui è stata una grande esperienza la Roma. Inoltre ha segnato alla Lazio – conclude Grenier – e di questo ne va molto orgoglioso. Mi ha parlato molto di quel derby”.

GERSON IN PRESTITO AL LILLE – Si chiude intanto prima del previsto l’avventura di Gerson nel club capitolino. Il giovane brasiliano, fortemente voluto in giallorosso dall’ex ds Sabatini, è a un passo dal Lille. Per la fumata bianca manca solo l’annuncio ufficiale da parte dei due club, mentre il giocatore è già volato in Francia per discutere gli ultimi dettagli e sottoporsi poi alle visite mediche. L’operazione sarà perfezionata sulla base di un prestito oneroso (5 milioni di euro) con riscatto obbligatorio al termine della stagione da parte del Lille (a 13 milioni) se saranno raggiunti una serie di requisiti, tra cui ad esempio il numero di presenze di Gerson in campionato.
 
 

as roma

serie A
Protagonisti:
Gerson
clement grenier

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui