ALTRI SPORT & VARIE

Il City ritrova i tre punti, lo United rallenta

WEST HAM-MANCHESTER CITY 0-4
17′ De Bruyne, 21′ Silva, 39′ Gabriel Jesus, 66′ rig. Tourè

Il tabellino

Dalla FA Cup al campionato cambia poco: dopo il 5-0 incassato 20 giorni fa in Coppa, il West Ham ne prende 4 dal Manchester City in campionato. La squadra di Slaven Bilić sembrava aver ritrovato certezze e compattezza nelle ultime giornate, ma evidentemente non è bastato per superare gli uomini di Guardiola. Da parte sua, il City aveva particolarmente bisogno di una vittoria per riprendere la corsa verso la zona alta della classifica, soprattutto dopo i pareggi di Tottenham e Liverpool contro Sunderland e Chelsea e la sconfitta dell’Arsenal contro il Watford.

La storia della partita è già segnata dopo 30′, con le reti di De Bruyne e Silva che al 17′ e al 21′ portano sul 2-0 il City. Gabriel Jesus chiude il match a 6′ dalla fine del primo tempo (debutto dal 1′ in Premier e subito primo gol), al 66′ su rigore arriva il 4-0 firmato Yaya Toure. I Citizens raggiungono il Liverpool al terzo posto a quota 46 punti, Tottenham e Arsenal hanno un punto di vantaggio in più, in testa resta in solitario con 56 punti il Chelsea di Conte.

Le altre – Oltre ai risultati di martedì, le buone notizie per il City arrivano dallo stop interno del Manchester United: fermato a sorpresa sullo 0-0 dall’Hull City penultimo in classifica, resta lontano 4 punti dalla squadra di Guardiola. Pareggiano anche Stoke ed Everton: apre Crouch dopo 7′, riporta la situazione in equilibrio Coleman al 39′.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui