CAGLIARI – Recuperare il tempo perduto per rilanciarsi dopo due annate avare di soddisfazioni. “Potendo ritornare indietro nel tempo, non me ne andrei mai da Cagliari”. Ricomincia con una frase che sa tanto di ‘mea culpa’ Victor Ibarbo, a 26 anni, la sua corsa in rossoblù dopo ventiquattro mesi iniziati a Roma e poi continuati in Inghilterra, Colombia e Grecia.
IBARBO: “STA PASSANDO UN ALTRO TRENO E VOGLIO SALIRCI SOPRA” – E’ stata la prima giornata di lavoro per l’attaccante colombiano, che da oggi inizia una tabella di allenamento personalizzata. “Pronto a sprintare? No, non subito – ammette -, sono rimasto fermo una decina di giorni: ho fatto palestra, ma non ho il ritmo dei compagni”. Tuttavia Ibarbo non vede l’ora di scendere di nuovo in campo: “Sta passando un altro treno per me – sottolinea – e voglio recuperare quello che ho perso in questi due anni. A Cagliari sto bene. Mi sembra di non essere mai andato via”.
“QUANDO ANDAI ALLA ROMA ERO DAVVERO INFORTUNATO” – Se n’era andato, invece, due anni fa da infortunato, sempre nel mercato invernale. Ma poi aveva subito giocato con la Roma, la sua nuova squadra. “Ero davvero infortunato – precisa per fugare una volta per tutte i sospetti – ma era troppo forte la voglia di farmi vedere dalla nuova squadra. Non stavo bene però. E infatti mi sono subito infortunato e sono rimasto fermo tre mesi”.
Cagliari calcio
- Protagonisti:
- victor ibarbo
Fonte: Repubblica

I ragazzi di Donadoni dominano la prima frazione ma i miracoli di Cordaz, i pali colpiti da Taider e Krejci e un gol annullato a quest’ultimo tengono a galla…