ALTRI SPORT & VARIE

Bologna, Donadoni: “L’1-7 brucia, ma con il Milan dobbiamo reagire”

Bologna, Donadoni: "L'1-7 brucia, ma con il Milan dobbiamo reagire"Roberto Donadoni (agf) BOLOGNA – “Avessi potuto, sarei tornato in campo anche domenica”, confessa Roberto Donadoni alla vigilia del recupero di Bologna-Milan, in programma mercoledì sera al Dall’Ara, quattro giorni e sette gol dopo la sconfitta casalinga più rovinosa della storia del Bologna. E della sua carriera, naturalmente. Con sommo sforzo di volontà, a Casteldebole si prova a dimenticare la notte “perfetta, perfetta nella sua negatività”, quella in cui il Napoli, mirando nove volte allo specchio della porta, ha segnato sette reti, con buona pace delle proliferanti statistiche sulla pericolosità dei tiri e sulla percentuale di possesso palla.

“Quella sera ci è andato tutto male, in una successione di errori e di circostanze impressionanti. Avessimo accorciato le distanze sarebbe stato diverso, ma ora è inutile parlare al passato. Vorrei dimostrare subito con il Milan che siamo in grado di rispondere e di reagire a colpi così duri. La squadra è cosciente del momento, ma non voglio disperdere altre energie parlando di quella sconfitta. A me personalmente brucia tanto, ma mi auguro che tutti, Destro e compagni, stringano forte la mandibola e cerchino di attingere a tutte le energie mentali che hanno per riscattarsi”.

A dirigere Bologna-Milan, come l’ultimo precedente nel campionato scorso, sarà l’arbitro Daniele Doveri, protagonista in quell’occasione di un contestato rosso a Diawara e di un gol annullato ai rossoblù. Con Doveri, tra l’altro, il Milan è ancora imbattuto e vanta dieci vittorie su undici. “Statistica curiosa – ammette Donadoni, da due settimane molto critico con gli arbitri – ma non voglio pensare che un arbitro non faccia il suo mestiere come deve. Mi ricordo, ai miei tempi, che esisteva quella che oggi chiameremmo sudditanza psicologica, e che arbitrare l’Atalanta non era come arbitrare il Milan. Ma questa è una reazione umana. Sarà una partita importante per tutti: per noi, per il Milan e anche per Doveri”.

In campo, l’ex Simone Verdi partirà dall’inizio, prima volta dopo il lungo infortunio. A difendere i pali sarà Da Costa, che per un paio di settimane, attendendo la guarigione di Mirante (problema muscolare al gluteo), tornerà a essere il portiere di riferimento.

serie A

bologna fc
Protagonisti:
roberto donadoni

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui