ALTRI SPORT & VARIE

Romanista a Crotone: allo stadio grazie ai tifosi

Il tifoso crotonese che ha ricevuto un regalo molto speciale: il biglietto per vedere la sua Roma

Nilo Montefusco, 53 anni, muratore disoccupato, è un crotonese che divide il suo cuore a metà tra la città calabrese e Roma: da tifoso giallorosso potrà vedere la partita dal vivo grazie alla solidarietà dei tifosi rossoblù che gli hanno procurato il ticket. “Avrei dovuto soffrire ascoltando la partita alla radio, i soldi per il biglietto non ce li ho” aveva dichiarato

Più felice di lui non c’è nessuno. Nilo Montefusco, 53 anni, muratore disoccupato, è un crotonese che divide il suo cuore a metà tra Crotone e Roma, ma soprattutto che domani potrà vedere la partita dal vivo grazie alla solidarietà dei tifosi rossoblù. Nilo avrebbe dovuto “soffrire ascoltando la partita alla radio”, perché “io i soldi per il biglietto non ce li ho”. Questo ha dichiarato ad un blog crotonese (Kroton Vlog) che in giro per la città lo ha visto indossare i colori della Roma.

È bastata questa intervista per far scattare una vera e propria gara di solidarietà tra i tifosi del Crotone che si sono offerti di partecipare all’acquisto del tagliando. Non c’è un giorno in cui Nilo Montefusco non indossi qualcosa che ricorda la sua Roma, lui che negli anni ’80 ha fatto parte anche dei gruppi organizzati del tifo giallorosso della Curva Sud.

Il suo cuore, però, è stato sempre diviso a metà tra la passione per il Crotone, seguito in trasferta sui campi di tutto il Sud Italia della Serie D e dell’allora Serie C, e la Roma della quale si era innamorato sin da ragazzino. Quella dello “Scida” di Crotone era la sua partita, quella della passione e del cuore. La partita nella quale non sai per chi tifare, ma sai solo che vuoi esserci. Le condizioni economiche di Nilo, però, non sono floride e diventa difficile anche spendere solo poche decine di euro. L’intervista di Kroton Vlog è stata provvidenziale. Domani Nilo sarà nella Curva Sud (alta), ma quella dei tifosi del Crotone. Da lì vedrà la partita del cuore, del suo cuore diviso a metà tra Roma e Crotone, ma non chiedetegli per chi farà il tifo. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui