ALTRI SPORT & VARIE

Bologna, Donadoni: “Dato rigore da incapaci”

Roberto Donadoni: il suo Bologna a Genova è incappato nella terza sconfitta consecutiva (getty)

L’allenatore rossoblu non trova pace e ancora una volta si trova a parlare di arbitri. Dure le parole su Fabbri, colpevole in occasione del ricore concesso alla Samp: “È una topica incredibile, dare un rigore del genere è da incapaci”. L’ad Fenucci: “Serve la tecnologia in campo!”

 “Di soddisfacente c’è poco. Partita di grande lotta e sacrificio. Siamo stati puniti da un calcio di rigore dato senza senso”. Roberto Donadoni è ancora una volta furioso, dopo la sconfitta 3-1 in rimonta – la terza consecutiva – contro la Sampdoria. Tre punti persi che bruciano: “Si cerca di stare attenti a ciò che si dice – ha detto nel post gara – ma mi sento impotente e allibito. Quando si prende la palla sul fianco e la squadra avversaria ha già messo la palla sul calcio d’angolo… Il giudice di linea ha voluto essere protagonista e ha scelto la cosa sbagliata. Si sbaglia un po’ troppo spesso”.

“Topica incredibile” – L’allenatore rossoblu non ci sta e si scaglia contro l’abitro Fabbri: “E’ una topica incredibile, dare un calcio di rigore così è da incapaci. Fossimo stati una big ci avrebbero pensato di più. Ho giocato anch’io nel Milan, so come funziona. Non possiamo sperare nell’aiuto, dobbiamo contare sulle nostre forze. Questa rabbia dobbiamo cercare di utilizzarla nel modo giusto. I ragazzi e l’ambiente sono furiosi. Dobbiamo impegnarci sempre e dare più di quello che stiamo facendo. Un aspetto positivo? Fino a 10′ dal primo tempo abbiamo lottato. Ci abbiamo provato a portare a casa la partita, con gran sofferenza potevamo riuscirci”.

Le parole di Fenucci – A parlare dopo la gara anche l’ad del Bologna: “Noi per politica preferiamo non commentare le decisioni arbitrali, ma il silenzio non è possibile ora anche per rispetto ai nostri tifosi. Non è la prima volta che ci fischiano rigori inesistenti contro, sta a noi dirigenti anche trovare le soluzioni per migliorare per l’operato degli arbitri. L’aiuto tecnologico deve essere messo a loro disposizione il prima possibile perchè cose del genere non si possono vedere’‘.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui