ALTRI SPORT & VARIE

Psg, Cavani: “Napoli, con il Real gioca col cuore”

L’attaccante della squadra francese, decisivo nella gara contro il Barcellona in cui ha segnato anche un gol, ha voluto lasciare un messaggio ai giocatori del suo ex club alla vigilia dell’importante sfida contro il Real: “Giocate con il cuore, avete meritato una serata così”

PSG travolgente – Una serata magica per il Paris Saint-Germain, al Parco dei Principi la squadra Unai Emery è riuscita a sconfiggere il Barcellona di Luis Enrique. 4-0 il risultato finale, in gol nella prima frazione di gioco Angel Di Maria e Draxler – che ha dimostrato ancora una volta il suo ottimo momento di forma dopo il trasferimento dal Wolfsburg nell’ultima finestra di mercato. Nella ripresa, poi, ancora Di Maria e Edinson Cavani hanno chiuso i giochi e indirizzato fortemente il discorso qualificazione. Non sarà semplice per il Barcellona ribaltare il risultato di serata al Camp Nou il prossimo 8 marzo, Messi e compagni potrebbero chiudere la loro avventura in Champions agli ottavi nove anni dopo l’ultima volta.

Compleanno perfetto –
Una gara giocata con intensità, aggressività e voglia fin dai primi minuti, la formazione di Emery è riuscita così a mettere un piede nei quarti e tra i grandi protagonisti della serata c’è sicuramente l’attaccante classe 1987, che proprio oggi festeggia il suo compleanno. Un gol pesantissimo contro una delle squadre più forti d’Europa, non male come regalo. Nel post gara, poi, il calciatore uruguaiano ha parlato della serata perfetta (sua e della sua squadra) e poi ha voluto anche lasciare un messaggio ai suoi ex tifosi, quelli napoletani. La squadra di Maurizio Sarri domani è attesa dalla meravigliosa e affascinate sfida del Santiago Bernabéu contro il Real Madrid e Cavani ha mandato il suo appoggio agli azzurri con cui ha giocato dal 2010 al 2013.

Sulla sua ex squadra – “Che cosa mi aspetto dalla sfida di Madrid? Credo che il Napoli abbia nel suo DNA il fatto di giocare con il cuore – ha risposto l’attaccante del PSG – oggi noi abbiamo giocato così, con un grande cuore e penso che questo sia stato molto importante per riuscire a raggiungere questo grande risultato. Secondo me giocare con la qualità è importante ma giocare con il cuore è quello che poi ti porta a vincere le partite anche contro avversari della portata del Barcellona. Mi auguro che per il Napoli vada tutto bene e tutto come vogliono loro, dai tifosi alla squadra. Posso soltanto augurare il meglio al club. Un messaggio speciale ai napoletani? Voglio solo mandare un abbraccio forte a tutti e auguro loro di godersi questa partita di grandissimo livello fino in fondo, avete meritato una serata come quella che vi aspetta”, ha concluso il Matador.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui