ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, De Laurentiis: “Mi piacerebbe avere Ibrahimovic”

MADRID – Il sogno di Aurelio De Laurentiis si chiama Zlatan Ibrahimovic. Lo ha rivelato lo stesso patron in un’intervista concessa a Walter Veltroni e diffusa sui canali social del club partenopeo a poche ore dalla supersfida di Champions League in casa del Real Madrid. “Quale giocatore mi piacerebbe avere? Non sono un uomo che invidia, ma uno che cerca di spingere sempre attraverso quello che ha”, ha premesso il presidente azzurro. “Comunque se proprio potessi scegliere mi piacerebbe avere quel grande gigante che adesso sta al Manchester United…Ibra. L’ho avuto ospite a cena a Los Angeles ed è un uomo di una simpatia unica. Quando è in campo sembra sempre incavolato, invece ha una famiglia meravigliosa. Ed è un uomo anche estremamente piacevole nella conversazione”.

CON MARADONA SIAMO IN TRATTATIVA – De Laurentiis poi è tornato a parlare di Maradona che ha confermato l’affetto per il Napoli arrivando a Madrid per seguire la partita con il Real: “Io mi auguro che Diego possa tornare al Napoli in futuro. Ci siamo incontrati, ci siamo divertiti ad ipotizzare cosa lui potesse fare. Gli ho detto: ‘tu sei uno straordinario ambasciatore del partenopeismo e del Napoli nel mondo. Poiché io sto sviluppando il Napoli in Cina, in Asia, in Australia, negli Usa, bisogna che tu faccia l’ambasciatore. Dimmi tu cosa vuoi fare. Stiamo cercando di verificare con lui se è possibile creare varie accademy nel Mondo”.

POCHI ITALIANI IN A? GIOCHINO IN B O IN C – Ultimo capitolo riservato ai pochi italiani che anche il Napoli schiera in campo: “Non mi dispiace affatto. Io sarei per mettere gli italiani in serie B e serie C, dove far crescere i nuovi eroi, e metterei un gap di un massimo di 25 anni. Lascerei, invece, la serie A di fare qualunque tipo di acquisto, anche extracomunitario. La cosa che non capisco è come possa la Figc ammettere l’iscrizione di squadre che hanno i bilanci dissestati…”.

ssc napoli

serie a
Protagonisti:
Zlatan Ibrahimovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui