ALTRI SPORT & VARIE

Thohir, nuovo stadio: ma è quello per il DC United

Erick Thohir annuncia il nuovo stadio per il DC United su Instagram

Non sarà la nuova casa dell’Inter, ma quella della franchigia MLS di proprietà del presidente nerazzurro. Lo stadio della squadra di Washington si chiamerà Audi Field e sarà pronto per il 2018: una struttura futuristica, ospiterà fino a 20.000 spettatori

Erick Thohir si regala un nuovo stadio, ma non è quello per l’Inter. I nerazzurri dovranno aspettare ancora del tempo, intanto a godere dei progetti del suo presidente è il DC United, franchigia di MLS americana, che dal 2018 avrà una nuova casa: l’Audi Field, un gioiellino da 20.000 posti. L’annuncio ufficiale proprio di Thohir – soddisfatto di aver trovato un partner per la costruzione della struttura a Washington – sul suo profilo Instagram: “Il DC United è felice di annunciare che Audi Field sarà il nome del nuovo stadio di calcio, che sarà inaugurato entro il 2018”. L’impianto sarà costruito anche grazie a parte degli 80 milioni di finanziamento avuti dall’indonesiano dando in pegno la società veicolo che detiene le azioni dell’Inter. 


Lo stadio
– L’impianto avrà una struttura futuristica e ospiterà, come detto, fino a  20 mila spettatori. Sarà costruito con un contorno studiato per i tifosi americani: una public plaza di 6mila metri quadrati con diverse attività renderà il sito attivo e attrattivo anche quando non ci saranno partite in programma nella capitale degli USA. Saranno ospitati infatti altri eventi sportivi e culturali, attività della comunità e concerti. “Siamo entusiasti di collaborare con un marchio così incredibile che è riconosciuto non solo in Nord America, ma in tutto il mondo”, ha commentato Jason Levien, Managing General Partner del Dc United. “Audi ha trasceso l’industria automobilistica e pienamente abbracciato la cultura del calcio, soprattutto in MLS. Non potevamo pensare ad un partner migliore per dare il nome nostro stadio e non vediamo l’ora di creare ricordi straordinari nell’Audi Field”.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui