ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, un murales per Maradona nel quartiere San Giovanni

Il volto del Pibe de Oro affiancato a quello di un bambino. Verrà realizzato in via Taverna del Ferro, nel cuore del quartiere San Giovanni, una delle zone più popolari della. E’ opera dell’artista Jorit

Giovedì 16 febbraio, un giorno speciale per Napoli. Sin dalle prime ore del mattino, infatti, il via alla realizzazione di uno straordinario murales in via Taverna del Ferro, nel cuore del quartiere San Giovanni, una delle zone più popolari di Napoli. Il murales sarà realizzato dell’artista napoletano Jorit e che ha già realizzato altre bellissime opere in città come il San Gennaro a Forcella.

L’opera, alla cui realizzazione l’Amministrazione comunale, attraverso vari assessorati e la Municipalità, ha offerto importanti supporti di natura logistica ed organizzativa, nasce anche con l’obiettivo di contribuire alla riqualificazione di un pezzo importante del quartiere e raffigurerà coprendo le intere facciate laterali di due edifici, il volto di Diego armando Maradona e di un bambino.

Sarà il più grande murales del campione argentino. Jorit – che nasce a Quarto ma vive ed opera a Napoli – anche grazie a donazioni di cittadini realizzerà il murales in un mese.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui