ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri e il rebus attacco: rientra Mertens ma Pavoletti e Milik scalpitano

NAPOLI – Maurizio Sarri ha l’imbarazzo della scelta. Almeno in attacco. Perché le possibilità al centro del tridente sono tre: il rientro di Dries Mertens, protagonista con 16 centri in campionato, ma anche Pavoletti e Milik, i centravanti di ruolo alla ricerca della migliore condizione. Il tecnico deciderà soltanto domani chi schierare nel match di sabato alle 18 con l’Atalanta. L’obiettivo è gestire al meglio la rosa considerando l’autentico tour de force cui è costretto il Napoli: prima la sfida alla meglio gioventù di Gasperini, poi in rapida successione Juventus in Coppa Italia, Roma in campionato e Real Madrid in Champions. Sarri ha due soluzioni. La prima: riaffidare le chiavi della manovra offensiva a Mertens, vertice alto del tridente dei piccoletti. La seconda: concedere ancora minuti a Pavoletti (ma non va dimenticata l’ipotesi Milik) in modo da avere un’alternativa tattica pronta nel trittico che deciderà la stagione.

GLI ALTRI CAMBI – Sarri deve pensare se far rifiatare Koulibaly in difesa e ridisegnare la mediana dopo l’infortunio di Allan: Zielinski è la prima alternativa, ma Rog potrebbe avere spazio anche in corso d’opera. L’altro ballottaggio è quello tra Diawara e Jorginho.

IN 40MILA SUGLI SPALTI – Buona la cornice di pubblico per l’anticipo di sabato: saranno circa 40mila gli spettatori al San Paolo che comincia a fare le prove generali in vista dell’evento del 7 marzo con il Real Madrid. La prima tranche di lavori, del resto, sarà ultimata per la sfida alle merengues: sono stati rifatti gli spogliatoi riservati alle squadre ospiti, il sottopassaggio che conduce al campo di gioco, il garage per i pullman e la tribuna stampa. “Senza il nostro intervento – ha spiegato il sindaco Luigi de Magistris a radio Crc – la partita col Real Madrid non si sarebbe nemmeno giocata perché il San Paolo non era idoneo. Stiamo rispettando tutte le scadenze e andremo avanti. Abbiamo deciso di rimettere a posto il San Paolo e lo faremo. In estate sostituiremo i bagni e tutti i sediolini.  Se non dovesse arrivare il sostegno della società, saremmo pronti ad andare avanti da soli”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui