ALTRI SPORT & VARIE

Empoli, Martusciello: “Non siamo ancora salvi”

L’allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello presenta la gara contro la Juventus e ammette: “Quella bianconera è una delle squadre più forti d’Europa. Noi non siamo già salvi, dobbiamo mettere in campo la giusta rabbia”

Verso la Juventus – Il desiderio di rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Lazio, il fascino di affrontare la prima della classe. In casa Empoli è una vigilia speciale, con la formazione di Giovanni Martusciello che sabato sera a Torino affronterà la Juventus reduce dal successo in Champions League contro il Porto. Una sfida che l’allenatore della formazione toscana presenta così in conferenza stampa: “Per cercare di fermare la Juventus dobbiamo mettere nella gara la voglia e la rabbia di confrontarsi con una squadra tremendamente superiore a noi come lo è la formazione bianconera, che in questo momento è una delle squadre più forti di Europa. Faranno turnover? Il campo deciderà se certe scelte possano pagare o no, quello che penso io è che alla Juventus sono tutti campioni anche quelli che non sono considerati titolari. Per provare a fermare i bianconeri dovremo cercare di non portarli in prossimità della nostra area di rigore. Loro hanno tanta qualità e li ti possono fare male, certo che a dirle le cose è facile, poi metterle in atto è più difficile, ma ci proveremo”, le parole di Giovanni Martusciello.

Corsa salvezza – L’allenatore dell’Empoli analizza poi la lotta salvezza, con la sua squadra al momento a +8 rispetto al terzultimo posto occupato dal Palermo: “Io mi preoccupo solo sulle dinamiche della mia squadra, non guardo dietro. Noi dobbiamo continuare a mettere dentro la giusta determinazione per raggiungere qualcosa di miracoloso. Anche perché posso assicurarvi che l´Empoli non è salvo neanche con quindici punti di vantaggio e non deve passare il messaggio che siamo già salvi. Per noi il miracolo è la serie A, a volte qualcuno se lo dimentica. Non mi sento preoccupato per quello dietro, ma guardo alle prestazioni della mia squadra”, le parole di Martusciello. Che poi è tornato sulla gara persa contro la Lazio: “Perdere una partita come quella contro i biancocelesti ti lascia amarezza e credo che ci lasci anche la rabbia giusta da mettere in campo domani. Tutto fa esperienza e noi dovremo essere bravi a mettere dentro quella amarezza che a fine gara c´era ed era molto evidente per fare una grande prestazione contro la Juventus”, ha concluso l’allenatore dell’Empoli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui