ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, prove tattiche in vista dell’Udinese

Ciro Immobile si allena a Formello dopo i due giorni di riposo (Getty)

Prime indicazioni per i biancocelesti, testa ai bianconeri (e poi al derby…): recuperato Immobile, Milinkovic pronto a partire dalla panchina. Anche de Vrij verso il rientro da titolare dopo la panchina contro l’Empoli

Testa all’Udinese, poi al derby. E’ questo il monito in casa Lazio: pensare prima alla sfida di campionato contro i bianconeri e poi alla Coppa Italia contro la Roma. Tre punti importanti per continuare la corsa all’Europa ,specie dopo la vittoria contro l’Empoli. Inzaghi carico. Nella seduta odierna, infatti, l’allenatore piacentino ha provato i primi schemi in vista della gara: Parolo regista al posto di Biglia (squalificato), poi Lulic e Murgia, con Milinkovic verso la panchina. Inzaghi punta il turnover in vista degli impegni ravvicinati. In gruppo anche Marchetti, reduce dall’infortunio al ginocchio rimediato durante la sfida contro il Milan. Recuperato Ciro Immobile invece, rimasto a riposo per 2 giorni. L’attaccante – con ogni probabilità – partirà nuovamente dal primo minuto, affiancato da Keita e Felipe Anderson. Difesa a 4 col rientro di de Vrij, Patric e Radu verso una maglia da titolare. Testa all’Udinese. 

Rodia: “Recuperati 4 giocatori, Marchetti da valutare” – Situazione “infortunati”. Nei giorni scorsi, in vista della sfida contro l’Udinese e dei tanti impegni ravvicinati, alcuni calciatori della Lazio sono stati tenuti a riposo “in via precauzionale”. Questo il commento del dottor Fabio Rodia ai microfoni di Lazio Style Radio nella giornata di giovedì: “Marchetti, oltre il noto trauma distorsivo al ginocchio, ha avuto un’infezione gastrointestinale, per questo la sua riabilitazione si è rallentata”. Nella sessione odierna, infatti, l’ex Cagliari si è allenato col preparatore Grigioni: “Vedremo se potremmo recuperalo per domenica oppure per il derby. De Vrij, così come Radu ed altri sono stati sottoposti a degli accertamenti strumentali che hanno dato degli esiti positivi per tutti. Radu ha avuto un trauma contusivo in allenamento, ma è tutto passato. Non ci sono state lesioni. Patric ha avuto un affaticamento muscolare, ma ha ampiamente recuperato”. Su Biglia: “Aabbiamo concordato di fare una ripresa degli allenamenti finalizzata per il derby, non giocando con l’Udinese per squalifica stiamo facendo un allenamento personalizzato di modo che possa essere al top della condizione per la semifinale. Anche Milinkovic ha avuto un affaticamento, l’abbiamo recuperato a tempo record con l’Empoli, anche lui si è allenato regolarmente con il gruppo. Il serbo è stato sottoposto, in questi giorni, ad un trattamento differenziato ma è pienamente recuperato. Immobile, invece, durante l’intervallo con l’Empoli aveva un affaticamento all’adduttore. L’abbiamo sottoposto ad esami strumentali che hanno dato esiti soddisfacenti ed ora è tornato con il gruppo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui