ALTRI SPORT & VARIE

Palermo, Zamparini: “Sto per dimettermi”

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo (getty)

L’addio del numero uno rosanero sembra ormai imminente: “Sto per dimettermi, la trattativa con il fondo americano è ben avviata”. Zamparini terrà una quota di minoranza fino a giugno e non sarà presidente onorario

La tanto attesa svolta riguardante il futuro societario del Palermo è vicina. Il presidente Maurizio Zamparini sarebbe infatti prossimo al passaggio di consegne alla cordata americana pronta a subentrare al suo posto alla guida del club. Le conferme arrivano proprio dal presidente rosanero, che nella mattinata di lunedì ha parlato delle trattative con il fondo di investimento interessato all’acquisizione della società: “Sto per dimettermi da presidente del Palermo”, ha detto. “La trattativa con il fondo americano è ben avviata e la chiusura potrebbe avvenire nei prossimi giorni. La chiusura delle operazioni avverrà nei tempi previsti, in settimana ci saranno le dimissioni e poi tutto il resto”. Ancora poche informazioni su chi ci sia dietro questo fondo: “Non dico chi sono, mi sto divertendo. Rimarrò sicuramente ad aiutarli senza apparire, ma non sarò presidente onorario”. Zamparini terrà una quota di minoranza (25/30%) fino a giugno, il tempo necessario perché il closing venga definito.

Mossa attesa – Sono ormai mesi che Zamparini parla del suo addio al Palermo. Proprio a gennaio aveva ammesso: “L’anno prossimo non sarò più il presidente del Palermo. Che riesca a venderlo o meno, voglio comunque lasciare le redini a dei giovani che hanno quell’entusiasmo che io ormai ho perso. Già si parlava di possibili acquirenti: “Ce ne sono un paio di potenziali, in caso non dovesse andare in porto riorganizzerò comunque l’organigramma, con un nuovo presidente e dei dirigenti che faranno il mio attuale lavoro. Nel calcio non mi diverto come prima – aveva detto – Resta la mia passione, certo: vedere i campioni in campo è come vedere una grande ballerina a teatro. Ma qui ora conta quasi esclusivamente il denaro, dovremmo ritornare ai valori di qualche anno fa, ci sto provando già da un po’”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui