ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, lavoro tecnico-tattico: Dramè ok

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Getty)

Gasperini ha ritrovato un altro giocatore che potrà così far parte del gruppo a disposizione per affrontare la Fiorentina. Sempre a parte Pesic e Migliaccio, oggi a Zingonia sono state provate le soluzioni da adottare in partita. I nerazzurri cercano altre risposte positive dopo la vittoria contro il Napoli

Domani la rifinitura – Altra giornata di lavoro per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’allenatore nerazzurro insieme al suo staff tecnico ha diretto una nuova seduta di allenamento al centro sportivo Bortolotti di Zingonia. La partita contro la Fiorentina si avvicina, domenica alle ore 12:30 la formazione bergamasca tornerà in campo dopo l’ultima bella vittoria contro il Napoli. Un altro test da non fallire, l’obiettivo Europa sempre ben delineato e  il sogno Champions League che rimane. Molto dipenderà dalle prossime gare che vedranno impegnati Gomez e compagni, se nerazzurri riusciranno a mantenere questo andamento – tanto in casa quanto fuori – allora il terzo posto potrebbe davvero diventare un obiettivo reale. Il programma di lavoro odierno prevedeva esercizi di tecnica, di tattica e una partitella finale giocata su campo ridotto. Gruppo al completo per Gasperini – come si legge sul sito ufficiale del club – eccezion fatta per Migliaccio e Pesic che hanno proseguito con i rispettivi programmi personalizzati. Per domani, sempre a Zingonia, è prevista la seduta di rifinitura a porte chiuse.

Due indisponibili, Kessié squalificato – Intanto l’ambiente bergamasco si scalda. Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia è pronto a riempirsi per spingere i ragazzi nerazzurri ancora più in alto. I tifosi ci credono, come hanno dimostrato quando si sono presentati in tarda serata all’aeroporto di Bergamo la scorsa settimana per accogliere la squadra di ritorno da Napoli. Fondamentale dunque sarà il sostegno da parte di tutti bergamaschi. La città sogna e nelle scorse ore la società ha comunicato che rimangono ormai pochi biglietti disponibili per vedere la partita allo stadio; inoltre, il ricavato del match verrà devoluto alle popolazioni terremotate di Amatrice. Con il solo Kessié indisponibile perché squalificato – oltre a Pesic che si è fermato ieri per una contusione alla coscia e al lungodegente Migliaccio – Gasperini potrà contare anche sul recuperato Boukary Dramè, che anche oggi si è allenato regolarmente con il gruppo. Il fastidio al polpaccio è alle spalle, la rosa nerazzurra recupera così un altro elemento per puntare unita all’obiettivo finale. Contro la squadra di Paolo Sousa non sarà semplice, ma l’Atalanta potrà affidarsi anche alle motivazioni e alla spinta del pubblico di Bergamo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui