Donadoni: “Lazio forte, voglio un Bologna concreto”

BOLOGNA – “Dobbiamo fare più di quello che abbiamo fatto solitamente, perché recentemente non è bastato”. Roberto Donadoni chiede al suo Bologna di ripartire di slancio dopo un periodo difficile. Davanti c’è un cliente scomodo, la Lazio galvanizzata dal derby di Coppa Italia e ancora a caccia di un piazzamento europeo. “Ogni gara va interpretata e giocata. La Lazio è reduce da un’ottima partita ma se ragioniamo così non dovremmo nemmeno presentarci in campo: abbiamo di fronte una grande squadra, che sta facendo molto bene anche in campionato. Con l’Udinese hanno vinto senza esprimere grandi valori e questo dimostra la loro forza: dobbiamo andare in campo coscienti di questo e dimostrando ancora di più”.

SERVE CONVINZIONE – Il problema principale del Bologna degli ultimi due mesi sembra mentale più che fisico o tecnico, come testimoniano le tante rimonte subite. “Dal punto di vista dell’interpretazione la gara di Genova è stata positiva ma dobbiamo essere più convinti e determinati nella fase offensiva perché squadre come la Lazio concedono poco e quel poco che concedono bisogna sfruttarlo. Dobbiamo incidere ancora di più nella partita, in tutti i sensi”. Le notizie dall’infermeria non sono delle migliori. “Tutti devono essere pronti perché avremo bisogno di tutti in questo ultimo pezzo di campionato. Più saremo, più staremo bene, più avremo vantaggi e potremo mettere in luce le nostre capacità in queste ultime 13 partite. C’è ancora tanto da fare, da migliorare, da crescere, e dipenderà da quello che esprimeremo”.

bologna fc

serie A
Protagonisti:
roberto donadoni

Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui