ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Sousa: “L’Atalanta un esempio da anni”

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina (Getty)

Sfida ai nerazzurri per i Viola, queste le parole dell’allenatore in sala stampa: “Cerchiamo sempre di preparare le partite per vincere. L’Atalanta merita la sua classifica per quello che sta facendo, questo ci deve dare più voglia di vincere, cercando di migliorare i nostri errori. Ma complimenti a loro”

Sfida con vista Europa per l’Atalanta di Gasperini, ma di fronte c’è la Fiorentina. Sfida ostica, difficile, coi viola reduci dal pareggio in extremis contro il Toro (2-2 in rimonta per i granata). Ora i nerazzurri, queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa pre partita.

Sull’Atalanta – “Noi cerchiamo sempre di preparare le partite per vincere. L’Atalanta merita la sua classifica per quello che sta facendo, questo ci deve dare più voglia di vincere, cercando di migliorare i nostri errori che ci sono costati diversi punti. Loro stanno facendo molto bene, sono in un momento positivo ed hanno qualità: voglio fare i complimenti a Gasperini ed ai ragazzi dell’Atalanta per il loro campionato, sono un esempio che ci dà voglia di continuare e migliorare il nostro lavoro. Sono un esempio”. Tanti gol subiti: “”Anche lo scorso anno, quando abbiamo vinto tanto, ho sempre detto che non eravamo imbattibili. Solo che abbiamo fatto sempre più gol degli avversari, siamo riusciti a sorprendere tutti visto che le aspettative erano molto più basse. Riuscivamo sempre a segnare gol subito, e con il palleggio riuscivamo a gestire. Gli errori c’erano già, ma una volta calato l’entusiasmo si sono notati di più”.

Sui giocatori, da Bernardeschi a Chiesa – “Josip si è allenato ieri, Federico no. Bernardeschi ha sempre dato la sua disponibilità, è un valore aggiunto. Ha fatto delle infiltrazioni per giocare le ultime gare, per un allenatore questa disponibilità è qualcosa di straordinario. Questa è leadership. Per me i miei giocatori sono i migliori, devo essere io a motivarli e guidarli. Noi cerchiamo sempre di migliorare”. Sulle parole di Chiesa: “Io l’avevo visto giocare in Primavera, ha avuto la naturale possibilità di giocare in prima squadra. Io lavoro per i miei giocatori, per farli crescere e farli diventare sempre più intelligenti a livello tattico”. Infine Babacar: “Babacar come tutti gli altri può partire dall’inizio o giocare a gara in corso. Sta lavorando bene, sta crescendo anche a livello tattico. Sta migliorando anche l’intesa con i suoi compagni”.

“Futuro? Sono concentrato sul presente” – Capitolo Fiorentina: “Quella che mi piace vedere, quella ambiziosa, che crea tanto e segna tanto. Noi creiamo molto di più rispetto ai nostri avversari, in alcune partite siamo più concreti e riusciamo a portare a casa la vittoria. Io cerco di lavorare ogni giorno per migliorare. Futuro? Sono concentrato sul presente”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui