ALTRI SPORT & VARIE

Serie A, probabili formazioni della 28^ giornata

GENOA-SAMPDORIA, sabato dalle 20.00 (Sky Sport 1 HD)

Genoa: Il 3-5-2 di Mandorini non dovrebbe discostarsi da quello visto a Empoli. Ntcham reclama una maglia da titolare. A farne le spese sarebbe Rigoni ma il francese dovrebbe partire ancora dalla panchina. L’altro ballottaggio vede protagonisti Edenilson e Lazovic.

Sampdoria: I dubbi di Giampaolo riguardano soprattutto gli esterni di difesa. Al momento Sala è in vantaggio su Bereszynski. Sul lato sinistro più Regini che Pavlovic. Il terzo punto di domanda riguarda il trequartista con Bruno Fernandes favorito su Alvarez.

SASSUOLO-BOLOGNA, domenica dalle 12.00 (Sky SuperCalcio HD)

Sassuolo: Dopo aver scontato il turno di squalifica, torna a disposizione Pellegrini con Missiroli destinato alla panchina. Ancora incerte le condizioni di Defrel mentre Cannavaro è arruolabile e accreditato per un posto da titolare. In attacco Politano favorito su Ragusa. 

Bologna: Donadoni non potrà contare su Rizzo e Mbaye. Rientra dalla squalifica Torosidis mentre per Gastaldello è lotta contro il tempo: se anche oggi non dovesse allenarsi col gruppo, difficilmente lo vedremo contro il Sassuolo.

INTER-ATALANTA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 1 HD)

Inter: Qualche problema a inizio settimana per Medel che però sembra aver reuperato bene. Brozovic, assente a Cagliari, sarà a disposizione. Pioli pare intenzionato a schierare il 4-2-3-1 con D’Ambrosio a sinistra e conferma di Banega dietro a Icardi.

Atalanta: A San Siro non ci sarà lo squalificato Masiello. Spazio a Zukanovic con Kessié che torna titolare in mezzo al campo. Per il resto ‘solita’ Atalanta. Ancora a parte Dramé, Migliaccio e Pesic

NAPOLI-CROTONE, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 2 HD)

Napoli: Dopo le fatiche di Champions il Napoli ospita il Crotone con Sarri che potrebbe attuare un po’ di turnover. In difesa potrebbe scoccare l’ora di Maggio ma attenzione anche alle quotazioni di Chiriches. Rog dovrebbe essere confermato mentre in attacco Milik ha ottime possibilità di tornare titolare.

Crotone: Nicola ha mezza difesa fuori per squalifica. Oltre a ciò Claiton non è al meglio. Recuperato invece Tonev che si candida per partire dall’inizio. Sampirisi dovrebbe piazzarsi a destra con Dussenne centrale al fianco di Ferrari. Attenzione al possibile 4-3-3 con Acosty e Stoian a supporto di Falcinelli. In quest’ultimo caso il sacrificato a centrocampo dovrebbe essere Capezzi.

FIORENTINA-CAGLIARI, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 3 HD)

Fiorentina: Bernardeschi sta molto meglio e, con tutta probabilità, sarà nell’XI titolare. Saponara ha scontato il turno di squalifica ma pare destinato alla panchina così come Ilicic. L’unico ballottaggio vivo sembra quindi essere quello che vede coinvolti Tello e Olivera.

Cagliari: Rastelli potrebbe confermare il 4-4-1-1 nonostante la ‘manita’ presa dall’Inter nell’ultimo turno. Ancora fuori Ceppitelli. A centrocampo Ballottaggio tra Dessena e Di Gennaro. Sulla fascia sinistra Capuano insidia Murru ma con quest’ultimo ancora favorito.

PESCARA-UDINESE, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 4 HD)

Pescara: Zeman rimpiazzo lo squalificato Coda con Fornasier anche perchè non ha molte alternative. Campagnaro potrebbe non recuparare mentre Bovo è tornato a disposizione da poco e non dovrebbe essere rischiato dal 1′. Ancora assenti Gilardino e Bahebeck. A destra più Crescenzi che Zampano. 

Udinese: Thereau è pronto a riprendere il suo posto nella formazione titolare di Delneri. Non dovesse farcela spazio ad Ewandro. A centrocampo Jankto prende il posto di Fofana che ha terminato la propria stagione domenica scorsa. Per una delle rivelazioni di quest’anno frattura del perone e appuntamento alla prossima stagione. 

CHIEVO-EMPOLI, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 5 HD)

Chievo: Maran riabbraccia Hetemaj che riprende il suo posto a centrocampo. In difesa ballottaggio tra Cesar e Spolli mentre in attacco potrebbe spuntarla Pellissier che sfiderebbe l’altro veterano Maccarone.

Empoli: Ancora out Mchedlidze per i noti problemi alla schiena che paiono non passare più. In difesa non al meglio Bellusci che però stringerà i denti. Problemi anche per Tello.

PALERMO-ROMA, domenica dalle 20.00 (Sky Sport 1 HD)

Palermo: Rispoli e Balogh sono squalificati e Diego Lopez potrebbe sostituirli con Cionek e Trajkovski che però si giocano la titolarità con Morganella ed Embalo. Quanto alla coppia centrale l’unico sicuro del posto pare Andelkovic dato che Gonzalez è in ballottaggio con Goldaniga. A centrocampo out Jajalo.

Roma: Seduta di scarico per chi ha giocato in Europa League. Manolas sicuro assente causa squalifica. A centrocampo si potrebbe rivedere Paredes (Strootman è diffidato) mentre davanti Totti potrebbe avere una possibilità.

LAZIO-TORINO, lunedì dalle 20.00 (Sky SuperCalcio HD)

Lazio: Marchetti è recuperato e potrebbe riprendere posto tra i pali ma il ballottaggio con Strakosha c’è eccome. Inzaghi sta pensando di tornare con la difesa a 3 con Bastos sul centro-destra e con Basta avanzato a centrocampo. Sempre sotto osservazione Biglia. Keita dovrebbe partire dalla panchina.

Torino: Torna Benassi dopo la domenica di stop. Mihajlovic potrà contare anche su Caralo e Castan con quest’ultimo però non ancora in piena condizione. Lukic sarà ancora in cabina di regia mentre Ljajic, dopo i due assist contro il Palermo, dovrebbe trovare posto nel tridente d’attacco.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui