ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, seduta al Sant’Elia: Pedro e Murru ok

Joao Pedro, Cagliari (Getty)

Allenamento al Sant’Elia – Conto alla rovescia ormai iniziato, il Cagliari continua la preparazione in vista della sfida con la Lazio in programma domenica pomeriggio allo stadio Sant’Elia con fischio d’inizio alle ore 15. Dopo la doppia seduta di ieri sui campi del centro sportivo di Asseminello, la squadra si è ritrovata quest’oggi per una nuova sessione di lavoro che si è svolta sul manto erboso del Sant’Elia. Dopo il consueto riscaldamento tecnico, Massimo Rastelli ha incentrato il lavoro sull’aspetto tattico: tante le esercitazioni a cui è stato sottoposto il gruppo rossoblù, con l’allenatore che ha provato diverse soluzioni in vista della sfida con la Lazio. Una gara da non fallire, non tanto per una classifica più che tranquilla, ma per cancellare l’amarezza della sconfitta con la Fiorentina arrivata nei minuti di recupero.

Sorrisi dall’infermeria – Per Massimo Rastelli doppio sorriso che arriva dall’infermeria: l’allenatore del Cagliari, infatti, ha avuto a disposizione sia Joao Pedro che Nicola Murru, entrambi infatti hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e si sono allenati regolarmente con il resto dei compagni in gruppo. Ancora allenamento differenziato, invece, per Marco Capuano, Luca Ceppitelli e Roberto Colombo; solo terapie per Alessandro Deiola: il centrocampista è ai box a causa di una distrazione alla regione inguinale sinistra. Squadra che tornerà ad allenarsi nella giornata di venerdì, con il gruppo che si ritroverà sempre al Sant’Elia alle ore 11.

La designazione arbitrale – Ufficiale intanto la designazione arbitrale della sfida di domenica pomeriggio tra Cagliari e Lazio, a dirigere la gara del Sant’Elia (fischio d’inizio alle ore 15) sarà Marco Guida di Torre Annunziata che sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Stefano Liberti di Pisa, quarto ufficiale Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia, arbitri di porta Davide Massa di Imperia e Marco Serra di Torino. Particolare riconoscimento, intanto, arriva per la divisa di gioco rossoblù: la maglia del Cagliari, infatti, è stata votata come la più bella della Serie A da parte degli utenti dei profili Twitter e Facebook della Calciatori Panini nel concorso “Vota la maglia”.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui