ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Inzaghi: “Avanti così. Keita? Nel progetto”

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)

Inzaghi non ammette distrazioni: “Vogliamo continuare così, il nostro è un buon momento”. Coppa Italia, campionato, una striscia positiva. E la Lazio non vuole fermarsi qui: “Il Cagliari è molto insidioso, è una squadra preparata”. Queste le parole di Inzaghi in conferenza stampa.

“Serve l’approccio giusto” – “Stiamo vivendo un buonissimo periodo. Veniamo da una striscia importante, vogliamo continuare, sappiamo di affrontare domani una squadra che in casa è molto insidiosa. Rivedrò Rastelli con piacere, è stato importante per me come calciatore, mi ha aiutato insieme ad altri nella mia carriera. So che è un allenatore molto preparato, che ha portato la squadra in A dominando il campionato. Quest’anno il Cagliari è sempre stato in una posizione tranquilla di classifica. Serve l’approccio giusto, non è un campo semplice”. Testa libera: “Ho una squadra che cambia moduli e interpreti, e chiunque chiamo in causa gioca nel migliore dei modi. Domani dovremo fare la partita giusta”.

“Anderson? Una vescica, penso giocherà” – “Non partiranno Marchetti e Bastos, che ha avuto un leggero risentimento alla coscia, abbiamo deciso insieme al ragazzo e allo staff medico di non rischiare. Felipe ha avuto una vescica sotto a un piede, ha provato con una fasciatura, ma poi abbiamo preferito non rischiarlo in allenamento. Correndo male avremmo rischiato, ma penso domani giocherà. Poi gli altri sono tutti recuperati”. Sui giocatori in Nazionale: “Dovranno gestire le loro forze. Vedranno con le rispettive nazionali. Eravamo in un buon momento fisico, so che i ragazzi che partiranno vogliono fare del loro meglio. Sono contento comunque che la Lazio dia tanti giocatori alle nazionali” ha concluso Simone Inzaghi.

Sui paragoni col passato – “Dobbiamo continuare così, cercare di parlare poco e badare al sodo coi fatti. Finora abbiamo gestito bene i momenti, sappiamo che mancano 10 partite, dovremmo interpretarle bene, nessuno ci regalerà niente. Domani troveremo una squadra in salute che ha perso immeritatamente a Firenze”. Tanti paragoni: “Mi fa felice, oltre ai risultati sviluppiamo un ottimo calcio. I ragazzi sono disponibili, la domenica riportano ciò che proviamo in settimana. Stiamo facendo benissimo, ma nel calcio l’insidia è dietro l’angolo. Quella principale ora è il Cagliari, dovremo fare una partita vera con corsa e determinazione”.

Su Keita – “E’un valore aggiunto per la squadra. E’ un ragazzo che è pienamente dentro il progetto. Ha fatto 8 gol, altrettanti assist, senza la Coppa d’Africa sarebbe già in doppia cifra. Ha raggiunto il record personale, è un’arma dall’inizio come probabilemnte domani, lo può essere in corsa. Deve continuare a divertirsi, sono mesi che è sempre positivo, anche se da fuori può sembrare diversamente. Sono contento di lui e di tutti gli altri. Wallace e Lukaku sono entrati col Toro e hanno fatto meglio di chi era al loro posto. Avevo Biglia che aveva un ginocchio che era il doppio dell’altro, ha stretto i denti.. Non mi ha chiesto nemmeno il cambio, l’ho sostituito io. Con questa mentalità possiamo andare lontano”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui