ALTRI SPORT & VARIE

Samp, Giampaolo: “Un po’ imprecisi ma gara ok”

Le parole dell’allenatore nel post gara: “Negli ultimi venti metri ci è mancato qualcosa e non siamo riusciti a pareggiare ma ai miei calciatori avevo chiesto di rimanere in partita fino alla fine. Quagliarella era motivato e come lui tutti sono stati bravi, l’atteggiamento è stato quello giusto”

Dopo sette risultati utili consecutivi si ferma la striscia positiva della Sampdoria, i blucerchiati non riescono a fermare la capolista una settimana dopo la vittoria nel derby e perdono così 1-0. Decide un gol di Cuadrado pochi minuti dopo il fischio d’inizio, la Samp prova poi a reagire e spinge alla ricerca del pareggio ma non riesce a trovare il gol e si ferma così a quota 41 punti in classifica. Dopo il novantesimo, ai microfoni di Sky Sport, Marco Giampaolo ha commentato così la prestazione dei suo ragazzi e il risultato finale.

Sul match –
“Probabilmente siamo stati un po’ imprecisi negli ultimi 20 metri – ha detto l’allenatore –  non siamo riusciti a segnare. Oggi è andata così, la sconfitta non è mai positiva anche se comunque è arrivata contro la Juventus e la squadra mi è piaciuta perché ha giocato in maniera propositiva. Quagliarella era molto motivato e ha fatto una grande gara però in generale tutti i ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto e non sono rimasti ad aspettare perché probabilmente sarebbe stato sbagliato. Abbiamo cercato di impensierire gli avversari, stiamo crescendo ancora e ci siamo spremuti fino alla fine e poi anche con la sconfitta siamo comunque riusciti a raccogliere l’applauso del nostro pubblico che è straordinario”.

Sulla rabbia di Allegri – “È giusto che Allegri recrimini per non aver chiuso la partita ma io ai miei giocatori avevo chiesto di tenere aperta la gara fino alla fine e avevo detto che bisognava trascinarsi dietro una partita contro una squadra fortissima che ha qualità. Noi abbiamo infatti avuto nel finale la possibilità di pareggiare, i miei calciatori sono stati bravissimi ed è giusto che l’allenatore bianconero si sia arrabbiato per aver sofferto fino alla fine; ma il nostro compito era quello e ci siamo riusciti a portarlo a termine. Sul gol preso posso dire che Cuadrado aveva molto tempo per attaccare lo spazio, poi ha ricevuto una palla forte e pericolosissima e ha segnato. Ma i miei giocatori non si sono comportati male. Sono gol che si possono prendere, Asamoah è stato bravissimo a mettere il cross e Cuadrado ad arrivare da dietro.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui