ALTRI SPORT & VARIE

Inter, nessuna lesione per Medel: esami negativi

Gli esami a cui si è sottoposto il cileno hanno dato esito negativo, rincuorando così l’allenatore nerazzurro che potrà averlo a disposizione al rientro dalla sosta per le nazionali. Medel ha anche svolto parte dell’allenamento con il Cile e potrebbe anche scendere in campo contro l’Argentina giovedì notte

Buone notizie per l’Inter, Pioli può sorridere. Come evidenziato dagli esami a cui si è sottoposto oggi in Cile, infatti, Gary Medel non ha riportato alcuna lesione al flessore della coscia destra infortunatosi durante la partita contro il Torino (conclusa in pareggio per 2-2). E’ la stessa Inter, attraverso il proprio profilo twitter ufficiale, a comunicare l’esito negativo dei test medici. Medel si è anche allenato a parte e resterà dunque a disposizione del ct Pizzi che domani valuterà ancora meglio le sue condizioni e deciderà se schierarlo nella partita decisiva contro l’Argentina che si giocherà nella notte italiana tra giovedì e venerdì (Sky SuperCalcio, ore 00.30). Medel in ogni caso resterà in sudamerica almeno fino al 28 marzo, quando il Cile incontrerà in casa il Venezuela e poi tornerà a disposizione di Pioli che dunque potrà certamente schierarlo il 3 aprile contro la Sampdoria. 

Pioli: “Rammarico per il pareggio” – 23 presenze stagionali in tutte le competizioni, sempre titolare nelle ultime otto uscite. Dal Pescara al Torino, sempre Gary Medel al centro della difesa. E con lui lì dietro sono arrivate 5 vittorie e 1 pareggio. Non male. Nell’ultima uscita col Torino, però, il cileno è uscito anzitempo a causa di un problema muscolare. Pareggio per 2-2 e un po’ di rammarico per l’Inter, come evidenziato da Pioli nel post partita: “Siamo stati poco precisi in fase di costruzione, abbiamo commesso errori tecnici gravi e poi siamo stati poco attenti in avanti. Ma abbiamo lottato, questa è una cosa importante. Abbiamo avuto tante situazioni a fine gara e potevamo vincere. Sapevamo delle difficoltà della partita, giocavamo contro un’avversaria tosta; credo che abbiamo approcciato bene, ma i tanti errori commessi non ci hanno permesso di dominare come volevamo”. Il carattere non è mancato, continua Piol: “Abbiamo comunque dimostrato grinta e volontà – ammette l’allenatore – riprendendo in mano la gara quando siamo finiti sotto. Alla fine però non abbiamo sfruttato quei momenti che abbiamo avuto a favore. Il rimpianto c’è, volevamo portare a casa i tre punti”. Sulla Champions: “Molti altri, al nostro posto, avrebbero dichiarato che si poteva arrivare solo in Europa League; ma noi vogliamo provare a fare tutto il possibile, vincendo ogni gara che ci resta da qui a fine stagione. La squadra ha come obiettivo la vittoria, possiamo fare meglio di stasera. Ora c’è la sosta, poi dovremo affrontare tutte le gare con ancora più convinzione”

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui