ALTRI SPORT & VARIE

L’Hellas spera in Pazzini: può tornare col Pisa

Giampaolo Pazzini, capocannoniere del campionato di B con 19 gol (lapresse)

L’Hellas Verona cerca disperatamente Giampaolo Pazzini: il rendimento dei gialloblu è nelle ultime settimane drasticamente calato con l’assenza del capocannoniere del campionato, fermo ormai da venti giorni a quota 19 gol in stagione. I due pareggi, con Ascoli e Pro Vercelli, hanno riaperto la mini-crisi di risultati della squadra di Pecchia, ora a -4 dalla SPAL prima. Nel prossimo weekend ci sarà il Pisa – reduce da una nuova penalizzazione – occasione per l’Hellas di ritornare a insediare i primi posti della classifica, sfruttando lo scontro diretto in testa tra il Frosinone e, appunto la SPAL.

Verso il Pisa: speranza Pazzo – Come detto, l’assenza di Pazzini ha pesato non poco sul gioco e sui risultati della squadra di Pecchia, decima in classifica se si considerasse solo il 2017. Nelle sette occasioni in cui l’attaccante ex Milan e Inter è stato assente, l’Hellas è riuscito a vincere solo una partita (3-1 con l’Avellino, a settembre). Per la sfida casalinga contro la squadra di Gattuso, in programma per domenica, è però possibile che il “Pazzo” torni a disposizione: oggi ha infatti svolto parte dell’allenamento insieme al gruppo, sintomo che il rientro è vicino. Saranno out, invece, Alex Ferrari (in U21) e probabilmente anche Simone Ganz, vittima di un infortunio muscolare nella giornata di martedì.

Pisano – L’esterno gialloblu ha parlato in vista del prossimo weekend: “Frosinone e Spal contro? Dobbiamo pensare a noi, stiamo lottando e ci sono ancora undici partite”, ha detto. “Abbiamo bisogno di tutte le nostre energie per affrontare questo finale di campionato. Con la Pro Vercelli abbiamo guadagnato un punto importante, potevamo andare a casa a mani vuote, ma un pareggio è comunque un motivo in più per sollevare il morale della squadra. Se viene a mancare l’entusiasmo c’è da scavare dentro di noi. Il pubblico ci è sempre stato vicino e spero lo facciano anche adesso, come lo scorso anno. Con il Pisa sarà una partita importante”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui