ALTRI SPORT & VARIE

Lega Pro, Gir. A: i risultati della 31a giornata

Lo stadio della Giana Erminio

Sogna la Giana Erminio, che batte nel derby il Renate e vola al quarto posto del Girone A. In vetta allunga l’Alessandria, vittoriosa nel testa-coda con la Racing Roma, in virtù del pareggio della Cremonese seconda. Il Prato cade in casa con il Livorno, goleada Tuttocuoio: 5-0 all’Olbia

Sogna la Giana, stop Cremonese – Nel Girone A una piccola piazza continua a sognare: la Giana Erminio, in attesa di scoprire cosa succederà lunedì tra Arezzo e Pistoiese, è momentaneamente al quarto posto della classifica. Vinto 3-1 il derby brianzolo con il Renate, grazie alla doppietta di Gullit e al super gol di Salvatore Bruno. Giana che, però, non riesce ad accorciare le distanze sul Livorno, vincente senza troppi patemi con il Prato penultimo: Gasbarro, Galli e Luci hanno ‘annullato’ il gol del grande ex, Francesco Tavano. Gli amaranto consolidano il terzo posto e rosicchiano due punti alla Cremonese, inaspettatamente fermata dal Pontedera in casa. 1-1 finale, che ha permesso all’Alessandria di festeggiare e di andare a +6: seppur con fatica, i piemontesi hanno battuto 2-1 l’ultima della classe, la Racing Roma, grazie ai gol di Bocalon e Celjak.

Su e giù Robur, trionfo Tuttocuoio – A Siena continuano le montagne russe: dopo due buone prestazioni – nell’ultima giornata la squadra di Scazzola aveva battuto la capolista – i bianconeri si fermano ancora, incassando un pesante 2-0 dalla Carrarese, diretta concorrente per la salvezza. A proposito di salvezza, il Tuttocuoio stravince una sfida fondamentale in funzione dei playout di Lega Pro: 5-0 (doppietta di Pronvenzano) all’Olbia e sardi scavalcati in classifica. 2-0, invece, per la Viterbese, che con Cuffa e Neglia stende la Lucchese e vola al nono posto della classifica. Buon punto, infine, per la Lupa Roma, che ferma la Pro Piacenza sullo 0-0 e supera il Prato al penultimo posto. Domenica alle 18.30 l’importante sfida per la zona playoff: a Como si sfideranno Como e Piacenza, appaiate nelle zone medio-alte della classifica del Girone A. Lunedì, come detto, l’Arezzo proverà a riprendersi il quarto posto, in casa contro la Pistoiese.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui