ALTRI SPORT & VARIE

Hellas, Setti: “Qui arbitri senza personalità”

Maurizio Setti, presidente dell’Hellas Verona (lapresse)

Il presidente gialloblu amareggiato dopo l’1-1 discusso con il Pisa: “Il rigore su Zaccagni era netto, al Bentegodi mi sembra che gli arbitri abbiano paura di essere cazzuti”. Il centrocampista veronese: “Il fallo su me era evidente, l’arbitro ha esagerato”

La critica di Setti – Terzo pareggio consecutivo per l’Hellas Verona, beffato nel finale dal Pisa di Gattuso. Non sono mancate le critiche per alcune scelte arbitrali: “È un peccato – ha detto a fine gara il presidente gialloblu – a prescindere dalla nostra prestazione, che è interpretabile, che sia finita così. Abbiamo fatto una partita di situazioni, gestito la gara e poi purtroppo abbiamo preso gol alla fine”. Due situazioni di discussione: “Mannini doveva essere espulso, il rigore nel finale era netto era netto. Quando gli arbitri vengono a Verona ho come l’impressione che abbiano paura di essere ‘cazzuti’ e coerenti. Non ce l’ho con loro, ma ci vorrebbe più personalità e decisione. Ci dispiace, noi continuiamo e andiamo avanti: siamo comunque fiduciosi”. Sul momento della squadra: “Il gruppo gira, probabilmente non siamo molto concreti. Dominiamo le partite e facciamo le cose fatte bene: non ci sta andando bene e ci prendiamo le nostre responsabilità. Pecchia lavora come si deve e lo spogliatoio è unito, ora bisogna insistere e dovremo avere fortuna sotto certi aspetti. Spesso qui succedono delle cose che dovranno poi essere giudicate a mente fredda. Il campionato è comunque super aperto, le partite da ora hanno una logica precisa: saranno tutte importanti”.

Zaccagni – Chiaro il centrocampista gialloblu: “Il rigore su di me era netto. L’ho rivisto ma non ce n’era nemmeno bisogno. L’arbitro poi ha esagerato perché ha ammonito Bessa, che era in diffida e quindi non ci sarà a Trapani. Cosa ci lascia questo pareggio? Rabbia. L’approccio è stato giusto, ma dovevamo chiuderla prima. Rode non essere riusciti a vincere, ma il campionato è lungo, ci sono ancora in palio 30 punti. Noi dobbiamo essere consapevoli che oggi abbiamo fatto una grandissima gara e sabato prossimo faremo il massimo in casa del Trapani”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui