ALTRI SPORT & VARIE

Bologna, Dzemaili: “Siamo sereni, non molliamo”

Blerim Dzemaili, nove gol in stagione con il Bologna (getty)

Il centrocampista rossoblu carico per la sfida con la Fiorentina: “Il risultato dipenderà dalla nostra voglia di fare, possiamo giocarcela con chiunque”. Su Bologna: “Sono molto felice qui, spero di continuare su questa strada”

Blerim Dzemaili è il fiore all’occhiello della stagione del Bologna. Un bomber inatteso, che ha spesso tenuto a galla i rossoblu nei momenti più complicati. Anche grazie ai suoi gol (ben 8 in questo campionato) a Bologna è tornato il sereno: “Siamo sicuramente più tranquilli rispetto a tre settimane fa”, ha raccontato a BolognaTV. “Queste due vittorie consecutive ci hanno portato serenità, ma dobbiamo continuare a lottare e seguire questa strada”. Nel prossimo weekend ci sarà la Fiorentina: “Il risultato dipende da noi, dalla nostra voglia di fare. Possiamo mettere in difficoltà chiunque. Obiettivo doppia cifra di gol? Sono a nove quindi posso farcela, ma l’importante è la squadra. Dobbiamo fare altri punti da qui a fine stagione. Le mie soddisfazioni personali le avrò e le ho avute: per me conta di più vincere le partite, piuttosto di chi segna. Sono molto felice di essere qua a Bologna: questa è una piazza con una potenzialità immensa, finché ci sarà questo presidente la squadra potrà soltanto migliorare. Spero che si continui su questa strada. Ringrazio Bigon e Donadoni, che mi hanno voluto fortemente”.

Svizzera – Dzemaili impegnato anche nel girone di qualificazioni a Russia 2018: “Con la Svizzera stiamo facendo bene”, ha continuato. “Contro la Lettonia potevamo fare più gol, ma non abbiamo rischiato niente. Dobbiamo continuare a vincere queste partite poi non sbagliare nello scontro diretto contro il Portogallo. È un bel girone con tre squadre molto forti che meriterebbero di andare avanti. Questa è la Svizzera migliore degli ultimi anni, è una grande generazione. La qualità della rosa è al top, inoltre giochiamo bene: sono arrivati anche i risultati, non perdiamo da nove partite”.

Verso la Fiorentina – In attesa di Simone Verdi, Pulgar, Helander e Krafth, ancora di ritorno dalle rispettive nazionali, sono rientrati in gruppo anche Federico Di Francesco e Adam Masina. Luca Rizzo l’unico non a disposizione di Donadoni, perchè ancora alle prese con le terapie per recuperare dall’infortunio. A Bologna TV ha parlato anche l’assistente dell’allenatore rossoblu, Bortolozzi: “Abbiamo fatto una parte tecnico-tattica con partite a tema specifiche per affrontare la situazione della Fiorentina. Settimana scorsa eravamo in pochi, ma i ragazzi sono stati bravi a sopperire alle assenze. Ora stanno iniziando a rientrare, anche se non siamo ancora al completo: abbiamo integrato i buchi con dei ragazzi della Primavera”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui