ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Hysaj il dubbio di Sarri. Mertens pronto alla sfida con Higuain

NAPOLI – E adesso il Napoli può cominciare a fare sul serio. Maurizio Sarri ha nuovamente tutto il gruppo a disposizione: la parentesi con le nazionali è archiviata e nel mirino c’è soltanto la doppia sfida con la Juventus. Il tecnico ha ritrovato i due terzi del tridente leggero che sarà protagonista domenica con i bianconeri (Callejon è rimasto ad allenarsi durante la sosta). Insigne e Mertens hanno risposto presente all’appello. L’attaccante di Frattamaggiore ha già lavorato con i compagni considerando che con l’Olanda è rimasto in panchina. Diverso, invece, l’approccio del belga: si è limitato ad una seduta di scarico e da giovedì potrà aumentare il ritmo. Sarri gli consegnerà le chiavi della manovra offensiva. Toccherà a lui sfidare Gonzalo Higuain, di cui ha preso il posto dopo l’infortunio di Milik. Mertens si è trasformato in un centravanti coi fiocchi: ha già segnato 20 gol in campionato e punta a vincere la sfida con il Pipita con cui ha conservato ottimi rapporti.

DUBBIO HYSAJ – I problemi semmai arrivano dal reparto arretrato. Elseid Hysaj ha chiuso il match contro la Bosnia con un problema alla caviglia destra: è stato l’ultimo a rientrare al centro tecnico e si è limitato ad una serie di massaggi. La situazione non sembra compromessa, il Napoli spera di recuperarlo per domenica, ma se ne capirà più giovedì. C’è comunque un cauto ottimismo. L’alternativa è ovviamente Christian Maggio che non ha deluso allo Juventus Stadium nella semifinale di andata di Coppa Italia e sarebbe pronto a sostituirlo, qualora il terzino albanese non dovesse farcela.

LA GRINTA DI KOULIBALY – Il difensore franco-senegalese avrà il compito di limitare Gonzalo Higuain. “Speriamo che il Pipita sia un po’ stanco – ha scherzato il suo procuratore, Bruno Satin, a radio Kiss Kiss – così il compito sarà più agevole. Il suo futuro? Kalidou resterà a Napoli finché il club non vorrà venderlo. Sta bene in città, la squadra è forte e ha un allenatore come Sarri che lo stima. L’albergo pagato al Senegal? Ha dato una mano per sistemare un po’ di cose. C’è stato qualche problema organizzativo e lui non si è tirato indietro”. ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui