ALTRI SPORT & VARIE

Udinese, c’è il Torino: Thereau e Karnezis a parte

Cyril Thereau, attaccante dell’Udinese (Getty)

“Il nostro obiettivo è migliorare, non accontentarci”. Così parlò Gigi Delneri, reduce dalla vittoria per 4-1 contro il Palermo. Col rientro al gol degli attaccanti, da de Paul a Duvan Zapata, ormai rinato dopo diversi mesi di buio. E adesso? Adesso c’è il Toro di Mihajilovic in trasferta (gara in programma domenica nel lunch match delle 12.30). I bianconeri, quindi, tornano subito a lavorare a Bruseschi in vista del prossimo impegno. Solito obiettivo: “Migliorarsi!”.

Thereau e Karnezis a parte – Qualche forfait: Cyril Thereau, capocannoniere dell’Udinese, viaggia verso l’esclusione dalla gara col Toro. Anche oggi, infatti, l’attaccante ha lavorato a parte, limitandosi a svolgere soltanto qualche giro di corsa intorno al campo. La sua presenza è in forte dubbio; stesso discorso per Karnezis, reduce dall’infortunio alla mano rimediato due settimane fa, durante la sfida contro il Pescara di Zeman. Nell”allenamento odierno, il greco ha utilizzato soltanto palloni da volley per evitare ulteriori sollecitazioni. Pronto Scuffet, reduce dalla convocazione in Nazionale U21 (ha giocato titolare contro la Spagna). Altri? Differenziato per Felipe, ancora in dubbio per Torino. In caso di assenza confermato Angella, sempre positivo quand’è stato chiamato in causa da Delneri. Ultimi giorni fondamentali. Tra gli altri, tutti in gruppo, anche Hallfredsson: eccezion fatta per Ali Adnan – impegnato con l’Iraq nelle gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro Australia e Arabia Saudita – e Zapata, il cui rientro dalla Colombia è previsto nella giornata di domani. 

Giovedì amichevole col Campodarsego – Solito test del giovedì per l’Udinese, solita amichevole per testare gli schemi in vista della prossima sfida. Al centro sportivo di Bruseschi arriva il Campodarsego, come riportato dai bianconeri attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito: “Giovedì 30 Marzo, con fischio d’inizio alle ore 12:30, l’Udinese affronterà in amichevole il Campodarsego, formazione militante nel girone C del campionato di Serie D. Il test di avvicinamento al lunch match contro il Torino sarà disputato sul campo 2 del centro sportivo Dino Bruseschi. La gara sarà trasmessa in diretta su Udinese TV”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui