ALTRI SPORT & VARIE

Uruguay, ko a sorpresa: vince il Perù 2-1

PERU-URUGUAY 2-1
30′ Sanchez (U), 35′ Guerrero (P), 62′ Flores (P)

Vittoria sorprendente ma meritata per un ottimo Perù, trascinato dal solito Guerrero. I padroni di casa creano gioco e occasioni, l’Uruguay si affida troppo e solo all’estro di Cavani e Suarez (al rientro dalla squalifica) e maledice la sorte per una clamorosa traversa di Godin nel finale.

Perù protagonista già nella prima parte di gara con tre occasioni da gol: Corzo mette alto di testa, Guerrero sciupa davanti a Muslera, Carrillo conclude con un tiro fuori misura un interessante contropiede. Nell’Uruguay, invece, il pericolo numero uno si chiama Carlos Sanchez: dopo aver mandato alle stelle un primo tiro al volo, al 30′ è lui a sbloccare il match insaccando (anche con fortuna) un’altra conclusione volante, su ottimo invito di Suarez. Il vantaggio dei ragazzi di Tabarez dura però solo quattro minuti, poi Guerrero si beve Godin su un lancio dalle retrovie e insacca alle spalle di Muslera.

Nella ripresa il Perù legittima la propria superiorità sfiorando tre volte il gol in un quarto d’ora e firmando il due a uno al 62′ con Flores, liberato in area da un tocco con il petto dell’onnipresente Guerrero. L’Uruguay trova il pari con De Arrascaeta al 76′, ma l’arbitro ferma tutto ed estrae pure il secondo giallo all’esordiente Urretaviscaya per un tocco di mano – apparso involontario – all’inizio dell’azione. Il Perù non sfrutta al meglio un paio di contropiedi e al 94′ Godin fa sudar freddo i 46mila dell’Estadio Nacional di Lima colpendo una clamorosa traversa di testa.

È l’episodio che segna l’epilogo del match. Il Perù si porta a meno quattro dal quinto posto e torna in corsa per la qualificazione, l’Uruguay subisce la terza sconfitta consecutiva e dovrà sudarsi fino all’ultimo l’accesso a Russia 2018.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui