ALTRI SPORT & VARIE

Napoli: Hysaj recupera, ottimismo per Reina. Zielinski: ”Battiamo la Juve e riapriamo il campionato”

NAPOLI – Una missione ambiziosa. Il Napoli affronta la Juventus con la consapevolezza di poter conquistare un risultato positivo domenica al San Paolo. “Possiamo riaprire il campionato”, dice Piotr Zielinski con orgoglio. “Siamo una grande squadra – ha spiegato il centrocampista polacco a Kiss Kiss – e proveremo a mettere in difficoltà i bianconeri. Noi crediamo pure nella rimonta in Coppa Italia ma adesso ci concentriamo soltanto sul match di domenica. C’è la possibilità di avvicinarci alla Juve in classifica. Il morale è alto e ci stiamo preparando bene all’appuntamento. Vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico che aspetta con ansia questa partita”. Zielinski è in ballottaggio con Allan per un posto in mediana. “Per quanto mi riguarda – continua Zielinski – mi trovo benissimo a Napoli e non ho intenzione di muovermi. La città è fantastica, la squadra è forte guidata da un grande allenatore come Sarri che ha appena vinto la Panchina d’Oro. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Il mio bilancio è positivo, ma sono consapevole di poter migliorare ancora tanto. Milik? Sta recuperando bene. Siamo stati insieme con la Polonia ed era bello carico. Vedrete che ci darà una grossa mano nel finale di stagione”.

LE CONDIZIONI DI HYSAJ – Sarri può tirare un sospiro di sollievo. Il terzino si è allenato regolarmente con i compagni: la caviglia destra non gli dà più fastidio, quindi sono aumentate le sue chance di vederlo protagonista dal primo minuto contro la Juventus. La distorsione rimediata con la nazionale albanese è soltanto un ricordo.

OTTIMISMO ANCHE PER REINA – Il portiere spagnolo ha svolto il suo programma personalizzato per il problema muscolare all’adduttore accusato con la Spagna. L’umore è buono anche dopo il conforto degli esami radiografici ripetuti mercoledì. L’impiego di Reina non dovrebbe essere in dubbio. C’è grande ottimismo. I prossimi giorni saranno ovviamente decisivi. Sarri ha quasi deciso la formazione. In mediana solito ballottaggio tra Jorginho e Diawara con l’italo-brasiliano favorito. Davanti nessun dubbio: tocca al tridente dei piccoletti.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui