ALTRI SPORT & VARIE

Latina, altro punto di penalizzazione

Daniele Corvia, attaccante del Latina (Lapresse)

Vivarini in conferenza era stato chiaro: “Prendiamo botte da tutte le parti”. Male in campionato, ma anche a livello societario. Eh sì, perché dopo la penalizzazione di un punto per inadempienze finanziarie arrivata qualche giorno fa, ora il Latina ne riceve un altro. Sempre per lo stesso motivo, ovvero per “gli addebiti contestati per il mancato rispetto della scadenza dei pagamenti degli emolumenti del bimestre gennaio-febbraio 2016”. Situazione tutt’altro che tranquilla, la squadra ora si trova all’ultimo posto in classifica insieme al Pisa (31 punti). Vivarini dovrà cercare di vincere contro il Bari per respirare un po’. Ecco il comunicato.

La nota della Corte Federale d’Appello – “La C.F.A. rigetta l’istanza di rinvio formulata dal fallimento Us Latina Calcio Srl – come si legge nel comunicato diramato sul sito ufficiale – Accoglie il ricorso come sopra proposto dal Procuratore Federale, riforma la decisione del T.F.N. di cui al Com. Uff. 46/TFN del 16.1.2017 e irroga alla società deferita la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica da scontare nella stagione sportiva 2016/2017”

Infortunio per Brosco – Dalla penalizzazione al campo, le brutte notizie sembrano non finire mai per i nerazzurri di Vincenzo Vivarini. Latina alla ricerca di un pizzico di positività. Il tutto riguarda Riccardo Brosco, difensore centrale cresciuto nella Roma che a giugnò dovrà trasferirsi all’Hellas Verona (è rimasto in prestito). Stagione finita per lui, l’infortunio rimediato con la Pro Vercelli è grave: rottura del legamento crociato. Questo il comunicato apparso sul sito della società nerazzurra: “Il Latina calcio rende noto che dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo durante Latina-Cittadella, Riccardo Brosco questa mattina si è sottoposto a risonanza magnetica presso il centro CERAPO ed in seguito è stato visitato dallo staff del professor Tucciarone presso l’ospedale ICOT: le indagini strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Brosco verrà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni”.

I convocati – Questo l’elenco dei 21 convocati per il match contro il Bari: out gli infortunati Brosco e Regolanti, mentre è regolarmente presente Paolo Hernan Dellafiore, che ha recuperato dai problemi alla spalla. Tra i giovani, presenti Maciucca e Di Nardo. Portieri: Grandi, Pinsoglio. Difensori: Bruscagin, Coppolaro, Dellafiore, Di Matteo, Garcia Tena, Maciucca. Centrocampisti: Bandinelli, De Vitis, Mariga, Nica, Pinato, Rolando, Rocca. Attaccanti: Buonaiuto, Corvia, De Giorgio, Di Nardo, Insigne, Jordan.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui