ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Suso esalta Montella: “Tanta tattica, yoga e dieta, così siamo migliorati”

Milan, Suso esalta Montella: "Tanta tattica, yoga e dieta, così siamo migliorati"Suso (agf) MILANO – “E’ la mia stagione migliore, i primi mesi sono stati importanti perché ho cominciato bene e adesso devo andare avanti così”. In un’intervista al sito del quotidiano spagnolo “AS”, Suso parla della sua annata al Milan e ringrazia i tifosi “che hanno sempre sostenuto la squadra e anche me”. Deulofeu grazie alle prestazioni in rossonero ha riconquistato la nazionale spagnola, Suso è stato pre-convocato da Lopetegui che lo tiene d’occhio: “E’ un sogno che voglio continuare a vivere e che ogni giocatore ha, spero di entrare nella prossima lista. Deulofeu? Sta bene, non giocava da molto tempo, gli mancava un posto dove trovare continuità”.

Anche in Spagna è arrivata la fama di Donnarumma. “E’ un bravo ragazzo e tutti sappiamo che valore ha come portiere. Il nuovo Buffon? Lasciamolo lavorare, ma ha tutte le potenzialità per diventare uno dei migliori. Lo vuole il Real? E’ al Milan da quando era un bambino e si trova molto bene, ma nel calcio non si sa mai”. E a proposito di futuro, Suso, che ha un contratto fino al 2019, dice: “Ho ancora due anni e mezzo qui al Milan e ho sempre detto che sono felice a Milano, poi vedremo cosa succederà in estate. Tornare in Spagna? E’ sempre bello giocare nel proprio paese, vedremo in estate perché non so cosa succederà al Milan e quali saranno i programmi del club”. Suso parla della Supercoppa italiana vinta contro la Juventus. “Per noi è stato molto bello perché abbiamo battuto una squadra che sembrava invincibile e che stava vincendo tutto, mentre il Milan non vinceva da tanto tempo. Inoltre siamo stati superiori”.

Si parla di moduli, di Berlusconi che lo vorrebbe trequartista e di Montella che lo utilizza come attaccante esterno. “Sono sempre stato una mezzapunta, un 10, però ho giocato spesso largo a destra perché molti allenatori non utilizzano il trequartista. Con Montella gioco sulla fascia, ma ho libertà di azione e mi chiede di giocare spesso dietro la punta. Giocare sulla fascia mi permette di andare al tiro con più facilità. Berlusconi? Veniva spesso a Milanello e a volte, nelle partite importanti, anche negli sogliatoi, ora è da un po’ che non lo vediamo, credo che sia per la trattativa con i cinesi. E’ un uomo tranquillo che parla di tutto con tutti, è molto famoso ma lo senti vicino”. Da Suso complimenti anche per Montella. “Sta facendo bene dal punto di vista tattico e nelle nostre partite si vede, ha anche modificato l’alimenatzione della squadra, facciamo yoga e lavoriamo con la nutrizionista. Non sappiamo se tutto questo aiuta realmente o se è tutto un discorso psicologico, ma in campo si vede anche tutto questo”.

ac milan

serie A
Protagonisti:
suso

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui