Roma, pronta la proposta di rinnovo per De Rossi

Daniele De Rossi, centrocampista della Roma (Lapresse)

Elemento centrale della Roma e della Nazionale italiana, Daniele De Rossi sta sicuramente vivendo una stagione positiva. Ben 24 presenze in campionato, 33 totali in stagione considerando anche le coppe ed un gol segnato in Europa League. Luciano Spalletti raramente rinuncia al suo centrocampista, che sta dimostrando di poter dare ancora tanto alla Roma anche in futuro.

Proposta di rinnovo in arrivo

Al centro dei pensieri dei giallorossi, però, oltre ai dubbi legati al futuro del capitano Francesco Totti, c’è anche il discorso riguardante Daniele De Rossi, l’altro idolo della tifoseria. Il centrocampista ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, si sta quindi valutando la possibilità di rinnovarlo per proseguire ancora questo rapporto che ormai dura dall’inizio della carriera del calciatore classe 1983. L’intenzione della Roma sembra essere quella di prolungare il contratto di Daniele De Rossi per un altro anno, proposta che gli dovrebbe essere recapitata nelle prossime settimane. Di conseguenza, però, il centrocampista dovrebbe ridursi l’ingaggio per proseguire per almeno un’altra stagione la sua lunghissima esperienza giallorossa.

“Voglio continuare a giocare”

Lo stesso Daniele De Rossi, nella lunga intervista rilasciata alla rivista Undici, aveva affrontato l’argomento rinnovo. “E’ una cosa che prima o poi dovrò affrontare con la società. Ma non ci penso, anche se voglio continuare a giocare ancora per un po’”. Una volontà chiara quella di Daniele De Rossi, che desidera quindi proseguire la sua avventura giallorossa. Con o senza Spalletti, anche se il centrocampista ha espresso chiaramente la sua preferenza. “La Roma dovrebbe fare di tutto per trattenerlo, è l’allenatore che mi ha condizionato di più. Ho cominciato a vedere il calcio con gli occhi di Spalletti ed è un bel vedere. Al di là di quello che farò io, la Roma dovrà fare di tutto per trattenerlo perché così sarà più forte”. Con il futuro in panchina ancora incerto, i giallorossi puntano a delineare quello in mezzo al campo: con Daniele De Rossi prossimo a ricevere un’offerta di rinnovo da parte della sua società.

Fonte: SkySport

Commenti