ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, ripresi questa mattina gli allenamenti

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (fonte Getty)

Alla Lazio non è riuscita l’impresa di riavvicinarsi al terzo posto, riaprendo così la corsa Champions League. I biancocelesti hanno avuto una grossa occasione contro il Napoli, alla vigilia dell’impegno di ieri sera all’Olimpico avanti appena quattro punti, ma l’hanno fallita. La squadra di Maurizio Sarri si è imposta con il risultato di 3-0, togliendo probabilmente alla Lazio le residue speranze di agguantare un posto nella prossima Champions League.

Neanche il tempo di smaltire la delusione per la sconfitta contro il Napoli, che per i biancocelesti è stato subito tempo di rimettersi a lavoro. Il campionato non si ferma, sabato pomeriggio ci sarà un’altra importante sfida di campionato contro il Genoa. E questa mattina Simone Inzaghi ha fatto riprendere immediatamente gli allenamenti alla sua Lazio, con una seduta iniziata alla ore 11.30 sul campo Mirko Fersini del Centro Sportivo di Formello. Coloro che hanno giocato tutta la partita contro il Napoli hanno, ovviamente, svolto una sessione d’allenamento di scarico. Seduta completa, invece, per la restante parte del gruppo. Il lavoro è iniziato con il solito riscaldamento, seguito poi da un’esercitazione sul possesso e la circolazione del pallone con il jolly. L’allenamento è stato poi concluso con una serie di partitelle a campo ridotto con tocchi a scalare. Simone Inzaghi ha dato poi appuntamento ai suoi domani mattina, per la seconda seduta settimanale a Formello.

Nonostante la sconfitta contro il Napoli resta però la grande stagione della squadra di Simone Inzaghi, che ancora deve vivere la sua fase più importante. Ci sono sette gare da giocare in campionato per difendere un meritatissimo quarto posto e, soprattutto, la Lazio dovrà giocare la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus, conquistata la settimana scorsa nel derby contro la Lazio. Testa ora all’impegno di Marassi, contro un Genoa fresco di cambio d’allenatore (all’esonerato Mandorlini, è subentrato il rientrante Juric). Dopo cinque vittorie ed un pareggio in sei partite, l’incidente di percorso contro il Napoli. Lazio a lavoro per riprendere immediatamente la corsa, già da sabato a Genova.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui