Serie A, Sassuolo: in cinque a parte verso la Samp

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (Getty)

Allenamento mattutino la squadra di Di Francesco allo Stadio Ricci fatto da torello, riscaldamento, esercizi di sviluppo della manovra e situazioni sulle palle inattive. Seduta differenziata per Defrel, Dell’Orco, Gazzola, Pegolo e Ricci

Sabato la Sampdoria

Si avvicina la gara in programma sabato tra il Sassuolo e la Sampdoria, i neroverdi continuano la loro preparazione per essere pronti ad affrontare una delle squadre più in forma del momento. Allenamento mattutino quest’oggi per la squadra guidata da Eusebio Di Francesco e dal suo staff, allo Stadio Ricci i calciatori hanno svolto torello, riscaldamento, esercizi di sviluppo della manovra e situazioni sulle palle inattive. Capitolo indisponibili, hanno svolto un lavoro differenziato Gregoire Defrel, Cristian Dell’Orco, Marcello Gazzola, Gianluca Pegolo e Federico Ricci. Per la giornata di domani, vigilia di partita, è prevista la classica seduta di rifinitura a porte chiude; alle ore 15, poi,  presso la sala stampa dello Stadio Ricci è in programma la conferenza pre partita di mister Eusebio Di Francesco.

Magnanelli e Biondini convocati?

C’è attesa per la lista dei convocati, che potrebbe includere anche Francesco Magnanelli e Davide Biondini: dopo tanti mesi di assenza, il capitano neroverdi e il centrocampista che ha subito un intervento chirurgico dopo la rottura del tendine d’Achille, hanno ripreso a lavorare con il resto del gruppo nei giorni scorsi – come lo stesso club neroverde ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale. Due giocatori fondamentali che tanto sarebbero serviti ad allenatore e squadra nel momento del bisogno e che ora potranno tornare a giocare dopo un periodo lungo e complicato. Manca poco per vederli di nuovo in campo è già in vista del match contro la Samp i due potrebbero tornare nella lista dei calciatori recuperati e a disposizione.

Possibili scelte

Con Domenico Berardi squalificato, Di Francesco dovrà inventarsi nuove soluzioni soprattutto nel reparto avanzato; al suo posto probabile presenza di Politano a completare il tridente d’attacco con Ragusa e Matri. Restano in dubbio Ricci che Defrel – differenziato per loro oggi, come detto). Per quanto riguarda il centrocampo, possibile occasione da regista per Sensi e Duncan e Pellegrini interni. In difesa out Gazzola e ballottaggio Adjapong-Lirola sulla destra.

Fonte: SkySport

Commenti