ALTRI SPORT & VARIE

Empoli, Martusciello: “Salvezza? Servirà soffrire”

Martusciello, Empoli (Getty)

L’allenatore della formazione toscana presenta così il derby con la Fiorentina: “Ci sono tutte le prerogative per fare una prestazione di alto livello. Classifica? La squadra non mi ha dato segnali di insofferenza, per la salvezza ci sarà da soffrire”

“L’Empoli è una squadra che sulle reazioni settimanali va sempre a richiamare il lavoro giornaliero e lo fa lavorando sodo. Sulla situazione di classifica non mi ha dato segnali di insofferenza, di difficoltà. Ha lavorato a testa bassa e forte e ci sono tutte le prerogative per fare una prestazione di alto livello al Franchi. Noi è dal primo giorno di ritiro che sosteniamo che questo sarà un campionato differente rispetto agli altri anni e che ci sarebbe stato da soffrire fino all’ultimo. Chiaro che, visto lo sviluppo del campionato, avevamo fatto un po’ la bocca al vantaggio, ora mancano sette partite e dobbiamo fare di tutto per centrare quell’obbiettivo che sapevamo essere dall’inizio molto molto difficile. Ci sarà da soffrire, chi non ce la fa a soffrire, ovviamente mostra insofferenza, ma a noi questo non deve toccare”, parla così Giovanni Martusciello alla vigilia del derby contro la Fiorentina, una gara ancora più importante anche per la classifica, con una corsa salvezza ormai completamente riaperta dal Crotone che insegue a soli tre punti.

“Quella viola è una portaerei che combatte contro un gozzo. La Fiorentina è una squadra di grande valore, ma è pur vero che quello di domani è un derby e i derby sono partite particolari, lo spirito dovrà essere quello di fare le cose come si deve per mettere in difficoltà un avversario forte con numeri importanti. In una gara come quella di domani, al di là del nostro momento, ci vuole la carica nervosa che deve accompagnare questo tipo di partite, con la consapevolezza di avere la possibilità di sfruttare anche una sola possibilità con tutte le nostre forze”, le parole di Martusciello. Allenatore dell’Empoli che poi ha parlato così della formazione da schierare in campo: “Sarà una gara di grande dispendio di energie fisiche oltre che mentali, ho bisogno di tutti e le mie scelte saranno fatte in base a chi mi garantisce questo. Domani sarà una partita di alto livello fisico e mentale”, ha concluso Martusciello.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui