Gasperini se la ride all’Olimpico (ansa) ROMA – “E’ un punto importante”. Gian Piero Gasperini torna da Roma soddisfatto: l’Atalanta ha fermato la Roma e contemporaneamente non ha perso terreno dalle sue rivali per l’Europa League, Inter, Milan e Lazio. “Una giornata positiva. E poi disputeremo 4 delle ultime 6 partite in casa. Poterci giocare le nostre chance principalmente sul nostro campo è un piccolo vantaggio”, sottolinea. IL KO CON L’INTER CI HA AIUTATO A REAGIRE – All’Olimpico si è vista un’Atalanta simile a quella vittoriosa a Napoli e lontana partente di quella del 7-2 rimediato con l’Inter: “Quella partita resta una macchia ma ci ha aiutato a reagire: a San Siro eravamo convinti di giocare alla pari, ma abbiamo avuto un black-out. Anche da queste partite, però, bisogna saper imparare. E oggi, nel momento di maggiore difficoltà, quando la Roma sembrava poter segnare ancora, abbiamo stretto le fila e conquistato un pari importante”.
NEL SECONDO TEMPO ABBIAMO SOFFERTO – Gasperini ha un solo, piccolo rimpianto: “Forse nel primo tempo potevamo fare due gol, sfruttando il fatto che i nostri avversari stavano faticando a rendersi pericolosi. Ma il secondo tempo della Roma è stato importante: ha alzato i ritmi e noi abbiamo sofferto a lungo. Quando si esprime in questo modo diventa difficile per chiunque. Alla fine abbiamo limitato le loro occasioni da gol e tenuto in difesa. Mettendo in campo tutte le nostre energie, alla fine abbiamo portato a casa un punto prezioso”.
serie A
- Protagonisti:
- gian piero gasperini
Fonte: Repubblica
Il tecnico del Nantes commenta il duro ko degli azzurri a Madrid: ”Con la Spagna avrei usato un altro modulo”. Sì al Var: ”Novità positiva, ma avremo sempre…
L’attaccante con la tripletta al Milan continua a far registrare numeri impressionanti: ogni 10 palloni toccati, o segna o fa segnare. Ora però con le tre…