Inter-Milan, il derby in diretta LIVE
Zhang Jindong e Yonghong Li. Proprietà cinese contro proprietà cinese, tradizioni che una volta erano capisaldi e ora cadono improvvisamente. Per la prima volta nella storia il derby di Milano parla orientale. Inter-Milan si fa bella e si prepara in grande stile con un tutto esaurito per il pubblico. 4,2 milioni di euro: è l’incasso comunicato dai nerazzurri, record per la serie A. Ma la novità è che si gioca – sempre per la prima volta – alle 12.30, del sabato di Pasqua per giunta. Ovvero le 19.30 cinesi, orario perfetto per aumentare esponenzialmente l’audience televisivo. Acqua nel deserto per la serie A: si stima che grazie all’orario favorevole ai mercati orientali saranno in 862 milioni davanti alla tv.
Un derby per l’Europa
Discorsi mediatici ed economici a parte, dal lato sportivo non mancano certo i motivi di interesse. E’ un derby da ultima chiamata per l’Europa. In pratica uno spareggio per l’Europa League dopo che l’Inter ha perso terreno raccogliendo la miseria di un punto nelle ultime tre partite. Il Milan ha fatto meglio nelle ultime giornate e ha superato i nerazzurri in classifica. La squadra di Pioli ha sperperato quanto raccolto in oltre 4 mesi con tante vittorie e pochi passi falsi fino alle ultime disastrose giornate. L’Inter è in ritiro da giovedì e l’ambiente, fiaccato nel morale, ha il supporto di Steven Zhang (“Possiamo fare meglio e lo dimostreremo”): un derby che per Pioli «è già di per sé la partita più importante dell’anno, poi noi veniamo da due sconfitte e l’importanza sale». Il Milan ha appena chiuso un passaggio storico, dalla trentennale presidenza Berlusconi ai cinesi di Yonghong Li. Che promette un futuro importante. Ma il presente dice che c’è un derby da vincere per tornare in quell’Europa che manca da troppo tempo. Montella ci proverà con il tridente che quest’anno gli ha dato tante gioie: Suso-Bacca-Deulofeu.
Le probabili formazioni
Inter
Probabile formazione (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Milan
Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka; Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.
Fonte: SkySport