ALTRI SPORT & VARIE

Udinese, Delneri non fa drammi: “Abbiamo pagato caro due errori”

Udinese, Delneri non fa drammi: "Abbiamo pagato caro due errori"(afp) NAPOLI – Un po’ di rammarico, ma nessun dramma. Accetta il risultato del ‘San Paolo’ Gigi Delneri, tecnico di un’Udinese che seppure alle prese con tante defezioni nel posticipo serale ha saputo tenere testa per almeno un tempo al Napoli, sfiorando pure il gol dell’1-1, qualche secondo prima del raddoppio partenopeo.

DELNERI: “POCO ATTENTI SUL PRIMO GOL MA ABBIAMO GIOCATO LA GARA” – “Potevamo essere più attenti sul primo gol, Heurtaux ha pensato a un movimento di Hamsik, che invece era fermo, è stato uno sbaglio tattico – l’analisi dell’allenatore friulano ai microfoni di Premium Sport -. Se stava al suo posto difficilmente prendevamo gol in quel caso. ma non siamo usciti dalla gara dopo quella rete perché abbiamo preso un palo dopo pochi minuti. Il Napoli è una squadra tecnicamente molto valida. Nel primo tempo non abbiamo concesso niente. Sapevamo che nella ripresa dovevamo essere più accorti, ma un po’ per bravura loro e un po’ per alcune ingenuità nostre non ci siamo riusciti. Abbiamo provato a rientrare in gara ma abbiamo colpito il palo. Con quel gol potevamo far partita fino in fondo, poi il 2-0 è arrivato con una scivolata di Adnan. Quando sbagli col Napoli te la fanno pagare cara. La nostra partita è stata fatta bene, con correttezza, noi dobbiamo fare il nostro campionato e arrivare a quel punteggio che la squadra si meriterà a fine anno. Non è questa la gara che doveva dire dove può arrivare l’Udinese”.

“CLUB VUOL TORNARE A PRODURRE GIOCATORI IMPORTANTI” – Quindi il discorso si sposta sul progetto futuro del club. “Vogliamo trattenere i giocatori che si sono messi in mostra e costruire le basi per il futuro – ha assicurato Delneri -. L’Udinese ha il dovere di produrre calciatori importanti e tornare a ottenere risultati che otteneva qualche anno fa e per tornare a giocare per obiettivi diversi dalla salvezza. Cosa manca per alzare il livello della squadra? Bisogna giocare da squadra con grande attenzione, mettendo in campo le proprie qualità. Noi abbiamo fatto gare importanti contro le grandi squadre, stiamo maturando ma dobbiamo migliorare ancora – ha concluso il tecnico dei bianconeri – Stiamo lavorando in questo senso, la società si sta impegnando molto”.

udinese

serie A
Protagonisti:
luigi delneri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui