ALTRI SPORT & VARIE

Brescia-Benevento 1-0: un autogol di Lucioni regala alle rondinelle 3 punti importanti in chiave salvezza

Allo stadio ‘Rigamonti’ il Brescia ospita il Benevento. Le rondinelle sono reduci da ben otto gare senza vittorie (4 pareggi e 4 sconfitte ndr). Il Benevento, invece, dopo la sconfitta contro il Cittadella, vuole assolutamente invertire la rotta per continuare la  sua corsa verso i playoff.

Mister Cagni scende in campo con un 3-4-2-1, formato da Minelli tra i pali, Calabresi, Romagna e Blanchard a comporre la linea difensiva. Centrocampo composto da Untersee, Bisoli, Martinelli e Coly. In attacco, Crociata dietro le due punte Ferrante e Caracciolo.

Baroni  schiera un 4-4-1-1 con  Cragno in porta, Pezzi, Lucioni,Camporese e Lopez in difesa. A centrocampo Venuti, Del Pinto, Viola e Melara. In attacco Falco a supporto di Ceravolo.

Dirige il signor Di Paolo di Avezzano.

Il Brescia si ritrova in vantaggio dopo appena otto minuti: sugli sviluppi di un corner, il difensore Lucioni salta più in alto di tutti ma deposita nella sua porta il pallone dell’1-0.

Al 28′ Caracciolo va vicinissimo al raddoppio: su un cross di Crociata, l’attaccante anticipa tutti, ma il pallone termina di poco fuori.

Risponde il Benevento con Melara che, però, al 31′, dopo essere stato servito da Ceravolo, da buona posizione  calcia centralmente.

Le emozioni non mancano: al 33′, con una conclusione dalla distanza, è Caracciolo a colpire la traversa.

Al 41′ è Venuti, con un colpo di testa, a mandare il pallone di poco fuori. Due minuti dopo è ancora Venuti che, prima di testa e poi con i piedi, impegna il portiere ospite.

Si conclude un primo tempo in cui le emozioni non sono mancate affatto.

Nella ripresa Baroni mette in campo Cissè al posto di Pezzi per dare più spinta in attacco. Al 55′ ci prova Falco, il quale  si accentra e conclude di sinistro, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

Ancora Benevento: al 65′ è Viola a concludere dalla distanza, ma la sua conclusione non trova la porta. Gli uomini di Baroni ci provano, ma non sembrano avere la giusta cattiveria: al 70′ è Cissè che entra in area di rigore e mette in mezzo per Ceravolo, ma risulta provvidenziale la deviazione di Romagna.

L’incontro termina dopo 3 minuti di recupero. Il Brescia porta a casa tre punti molto importanti nella corsa salvezza. Per il Benevento è la quarta sconfitta nelle ultime sei gare.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.