ALTRI SPORT & VARIE

Avellino, Novellino: “Futuro? Parlerò col club”

Walter Novellino, allenatore dell’Avellino (Getty)

“Affronteremo una squadra costruita per altri obiettivi, si trovano in fondo la classifica ma non sono assolutamente da sottovalutare perché hanno giocatori di grande valore”. Con queste parole Walter Novellino ha presentato la sfida di domani del suo Avellino contro il Cesena. Dopo la vittoria sul Pisa i bianconeri torneranno in campo per fare altri punti utili a raggiungere la salvezza. Questo è l’obiettivo del tecnico che in conferenza stampa ha poi parlato anche del suo futuro.

Sulla squadra

“Paghera sta bene, rientra nei convocati. Djimsiti non è al top perché ha l’influenza e Jidayi ha preso una forte botta. Migliorini non è disponibile, vedremo domani che scelte farò ma le assenze non sono un alibi. Servirà cattiveria agonistica, dobbiamo giocare con attenzione e determinazione, con la rabbia del rush finale. Non vogliamo considerare altre cose, pensiamo solamente al campo e sono convinto che chi giocherà farà bene. Moretti ed Eusepi saranno squalificati, chi li sostituirà? Credo che abbiamo giocatori importanti di categoria. Paghera non vorrei rischiarlo troppo, è guarito però vuole giocare. Vedremo domani. Attacco? Ballottaggio Castaldo-Verde, anche se ho già in mente la formazione. Questa settimana si è allenato benissimo anche Bidaoui. Domani avrò bisogno di tutti nell’arco della gara”.

Sul futuro

“Io sto bene ad Avellino – ha poi aggiunto Novellino – sto facendo bene e amo questa città. Sono di Montemarano, lo sapete, ho sempre detto che parlerò con il presidente a salvezza raggiunta; non voglio condizionare nessuno. Sono arrivato in un momento di difficoltà chiedendo solo di poter tirare fuori l’Avellino dalle zone calde. Sto aspettando solo di raggiungere il nostro traguardo. Io autore di un miracolo sportivo qui? Non sono io l’autore ma i ragazzi. Erano in un tunnel senza luce, in confusione mentale. Questa squadra è stata giudicata troppo in fretta, invece i ragazzi hanno delle qualità”.

I convocati

Questa la lista dei calciatori biancoverdi a disposizione del tecnico. Portieri: Lezzerini, Radunovic. Difensori: Asmah, Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Laverone, Perrotta, Solerio. Centrocampisti: Belloni, D’Angelo, Lasik, Omeonga, Paghera. Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Soumarè, Verde.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui