ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella: “Poca cattiveria sotto porta”

Milan, Montella: "Poca cattiveria sotto porta"Vincenzo Montella (lapresse) MILANO – Montella parla di occasione sprecata, intervenendo a Sky Sport dopo la sconfitta casalinga del suo Milan contro l’Empoli: “Peccato, era una grossissima opportunità – in riferimento al ko per 2-1 – perché abbiamo creato tanto, abbiamo fatto molto, tirato molto in porta, fatto un solo gol, dobbiamo migliorare, non ci sono mancate le occasioni ma ci manca cattiveria davanti alla porta avversaria. Empoli bravo, nella seconda parte del primo tempo potevamo fare di più. Noi giorni fa abbiamo pensato che la corsa all’Europa si sarebbe decisa all’ultima giornata e probabilmente così sarà”. Black out difensivi, molto sciupone questo Milan, cosa è peggio?
“E’ vero, abbiamo delle pause pericolose. Eravamo la terza migliore difesa del campionato dopo Juve e Roma, prima di questa. Bravo l’Empoli a sfruttare i nostri errori. Io penso che pesi di più la mancanza di una risolutezza all’attacco che non abbiamo. Abbiamo concesso poco anche oggi, come ho detto è stato bravo l’Empoli a sfruttare le sue occasioni, non so quanti tiri io abbia contato tra quelli che abbiamo effettuato, anche solo nel primo tempo. Eppure è arrivato un solo gol”.

Concesso poco… ma Donnarumma compie due prodigi.
“Quanti tiri ha scoccato Suso in cinque minuti? Da 25 metri si fa gol, noi siamo poco concreti rispetto a quello che costruiamo”. 

Deulofeu non ha troppi gol nel sangue, anche lei ha questa impressione?
“I numeri dicono che anche lui che ha qualità e tante, a livello risolutivo deve migliorare. Sta facendo un grande campionato però. Ha le qualità per diventare anche un realizzatore”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui