ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, giorni decisivi per il rinnovo di Mertens. E i polacchi sponsorizzano Szczesny

Napoli, giorni decisivi per il rinnovo di Mertens. E i polacchi sponsorizzano SzczesnyMertens in azione a Reggio Emilia (ansa) NAPOLI – Il pareggio contro il Sassuolo, come previsto, ha complicato di parecchio la rincorsa al secondo posto in classifica. Non sarà infatti facile per il Napoli recuperare cinque lunghezze sulla Roma (in vantaggio anche negli scontri diretti), quando ormai mancano soltanto cinque giornate alla fine del campionato. La qualificazione diretta per la Champions League degli azzurri è appesa a un filo e sarà probabilmente quasi decisivo il prossimo turno: con il derby dell’Olimpico e la squadra di Sarri in trasferta a San Siro, contro l’Inter. Se domenica sera il distacco attuale tra le due inseguitrici della Juve rimarrà invariato o addirittura aumenterà ancora, infatti, i giochi saranno definitivamente fatti e diventeranno nella sostanza ininfluente le restanti quattro gare.

A Castel Volturno, dove il Napoli ha ripreso gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso ai giocatori, la parola d’ordine è non mollare la presa: fino alla fine. Sarri ha del resto l’intero organico a disposizione e anche con il Sassuolo la squadra è apparsa in discrete condizioni psicofisiche, nonostante il successo mancato. Ma agli azzurri è rimasta la platonica soddisfazione di aver allungato la loro striscia di risultati utili e di avere a cinque giornate dalla fine 1 punto in più in classifica rispetto allo scorso anno: nonostante la cessione estiva di Higuain e la lunga assenza per infortunio di Milik, il suo sostituto. Il progetto tecnico non s’è dunque esaurito con l’addio del Pipita, come parte della tifoseria aveva temuto. È altrettanto vero, però, che il rischio di affrontare i preliminari d’agosto è una spada di Damocle sul futuro della società: i cui piani sono condizionati giocoforza dalla partecipazione alla prossima Champions.

De Laurentiis, in partenza per gli Stati Uniti, ha comunque blindato Insigne e sta provando in tutti i modi a evitare la partenza di Mertens: giorni decisivi. Ma il resto del mercato è in “stand by”, in attesa della fine del campionato. L’unica certezza è l’arrivo di un altro portiere, con il nome di Szczesny che è in pole position, caldeggiato pure dai connazionali polacchi Zielinski e Milik. Se ne riparlerà dopo il fondamentale crocevia di domenica: con Roma-Lazio e Inter-Napoli.  È arrivata l’ora della verità: i giochi per il secondo posto in classifica si fanno adesso. 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
dries mertens

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui