ALTRI SPORT & VARIE

Inter, col Napoli l’ultima chance: quanti dubbi a centrocampo

Inter, col Napoli l'ultima chance: quanti dubbi a centrocampoGeoffrey Kondogbia (agf) MILANO – In casa Inter la sfida contro il Napoli è vista come una partita densa di significati. Concetti validi tanto per il presente, quanto per il futuro. In tal senso, la gara con la formazione di Maurizio Sarri, oltre ad essere vista dai dirigenti nerazzurri come l’ultima possibilità di tornare in corsa per il sesto posto, è anche considerata la partita del riscatto e dell’attaccamento alla maglia. L’allenatore parmigiano, dopo aver osservato i suoi ragazzi in questi giorni di maxi ritiro, sta pensando a qualche lieve modifica in formazione. In difesa Murillo potrebbe tornare ad affiancare Miranda, a centrocampo Brozovic si sta giocando una maglia con Kondogbia per stare al fianco di Gagliardini. Mentre per quanto riguarda l’uomo alle spalle di Icardi, Joao Mario è in pole rispetto a Banega. Ma c’è un’altra ipotesi al vaglio dello staff tecnico, si tratta della possibilità di adottare al posto del 4-2-3-1 il 4-4-1-1 con il Joao Mario o Banega a supporto di Maurito. In ogni caso, come di consueto, Pioli sceglierà gli 11 titolari solo dopo la rifinitura di domenica.
 
ICARDI CONTRO MERTENS – Per vero, l’incontro di domenica sera a San Siro, racchiude anche confronti personali. Oltre a quello tra Antonio Candreva e Jose Maria Callejon, c’è quello tra i cecchini delle due squadre: Mauro Icardi con i suoi 24 gol e Dries Mertens a quota 22. Il nerazzurro è in vantaggio sia per le reti segnate che per gli assist, 8 contro i 5 del partenopeo. Ma, se si tratta di precisione nel tiro in porta è Mertens a guardare dall’alto il collega (62 percento contro 41). Sui contrasti torna davanti Icardi con 98 su 205, Mertens è a 124 su 271. Quest’ultimo ha invece subito più falli (50-33) ed ha effettuato più dribbling: 54 a 11. Il belga è primo rispetto al capitano dell’Inter anche nella precisione dei passaggi: 77% a 73%. 
 
L’INTER ATTENDE IL PADRONE – Mentre sui campi del centro Suning di Appiano Gentile sale la concentrazione in vista della partita, in sede tutto è pronto per accogliere Jindong Zhang atteso per sabato mattina e dato in partenza tra domenica sera e lunedì. L’agenda del proprietario dell’Inter è fittissima di impegni. Oltre alla consueta riunione con i dirigenti e all’incontro con la squadra, il presidente di Suning ha in programma una serie di appuntamenti tra i quali quello per parlare della possibilità di spostare nell’ex area Falck il centro giovanile dei nerazzurri.
Inter

serie A
Protagonisti:
mauro icardi
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui