ALTRI SPORT & VARIE

Ascoli, verso il Benevento: il bollettino medico

E’ ripresa quest’oggi la preparazione dell’Ascoli verso il match contro il Benevento (LaPresse)

Reduce dal pareggio per 0-0 al Francioni contro il Latina, l’Ascoli di Alfredo Allieti si è ritrovato quest’oggi per preparare la prossima gara in calendario. Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno il Benevento in casa, al Del Duca, con l’obiettivo di ottenere altri punti preziosi per ottenere la salvezza aritmetica. Dopo una giornata di totale riposo concessa dall’allenatore ai calciatori della formazione marchigiana, nel pomeriggio Orsolini e compagni si sono rimessi al lavoro sotto agli occhi del tecnico e del suo staff.

Allenamento pomeridiano

Come comunica lo stesso club attraverso una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, il gruppo si è ritrovato allo stadio per riprendere la preparazione in vista della sfida di sabato con la formazione allenata da Marco Baroni: “dopo il riscaldamento funzionale – si legge – il gruppo è stato impegnato in ripetute sui 100 metri, in esercitazioni tattiche e tecniche con la palla, in ripetute sui 50 metri e in una partita finale a campo ridotto”. Inoltre, anche le condizioni dei calciatori con qualche problema fisico sono state valutate con maggiore attenzione – come rende noto il bollettino medico della società stessa. Quest’oggi è rimasto a riposo Gigliotti, fermato dall’influenza, mentre si sono sottoposti a cure Augustyn (ai box per una contusione al costato rimediata nel match con il Latina) e Lanni per una vecchia contusione al collo del piede destro che l’ha costretto a fermarsi.

In sette ai box

Out, inoltre, anche Giorgi fermato da un affaticamento agli adduttori. Infine, Mengoni si è sottoposto alle cure del caso e ha poi lavorato in palestra per risolvere i suoi guai fisici: il calciatore – escluso dall’elenco dei convocati per la sfida contro i nerazzurri – sta infatti recuperando dal problema al ginocchio. Anche Favilli ha seguito il suo iter di recupero per curare il suo affaticamento alla caviglia. Per la giornata di domani è prevista una nuova seduta di lavoro – questa volta al mattino – con orario di inizio alle ore 11 a Sant’Egidio alla Vibrata. Anche la settimana di lavoro dell’Ascoli è cominciata.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui