ALTRI SPORT & VARIE

Inter, Joao Mario: “Il mio futuro? La società ha investito tanto per me”

Inter, Joao Mario: "Il mio futuro? La società ha investito tanto per me"Joao Mario, centrocampista dell’Inter. (agf) MILANO – Joao Mario sente tutto il peso dei 45 milioni spesi dall’Inter per il suo cartellino. Il portoghese, arrivato in estate dallo Sportong Lisbona dopo una lunga trattativa, non nasconde che portare sulle spalle una tale cifra è faticoso. “Il mio futuro? La società ha fatto un investimento importante per portarmi qua, lo so. Per questo penso solo a fare del mio meglio. Sapevo non sarebbe stato facile, però sto imparando e farò meglio il prossimo anno”, dice il centrocampista a Premium. Il nerazzurro proseguendo sceglie di sorvolare sulla spinosa situazione di Stefano Pioli, che difficilmente a fine stagione resterà sulla panchina interista.  “Noi giocatori non dobbiamo farci distrarre, di queste cose deve parlare e decidere la società”, sottolinea Joao Mario, che torna a parlare di sé: “Io provo a guardare avanti e a migliorarmi. Poi rispetto le decisioni della società, ma la mia mentalità è controllare il mio lavoro e il mio atteggiamento”. A rimettere ogni decisione futura sull’allenatore è anche Marco Tronchetti Provera. L’amministratore delegato di Pirelli, a margine della presentazione della mostra di Rosa Barba all’Hangar Bicocca, alla domanda se queste possono essere le ultime settimane di Pioli interista, replica: “Sono decisioni della società nelle quali io non entro. Credo che la società voglia assolutamente che la squadra abbia successo. Vedremo le decisioni che verranno prese”. In lizza per la panchina dell’Inter Antonio Conte, Diego Simeone e Leonard Jardim.

JOAO MARIO, IL NOSTRO PROBLEMA E’ LA TESTA – Ad Appiano Gentile, in attesa di conoscere il suo futuro, il tecnico parmigiano continua a lavorare in vista della partita contro il Genoa in programma domenica a Marassi. L’obiettivo è conquistare i tre punti, che mancano da sei partite. “Abbiamo parlato molto – spiega Joao Mario – sappiamo che possiamo migliorare senza pensare al passato: col Genoa dobbiamo vincere. Il nostro problema può essere di testa, ora dobbiamo vincere per ritrovare la fiducia”.

SI RIAPRE INTER-RICARDO RODRIGUEZ – Mentre al centro Suning squadra e allenatore sono concentrati sulla sfida di campionato il mercato è in divenire. La ricerca di un centrale e di un terzino sinistro prosegue. In questo senso, sembra essersi riaperta la possibilità di arrivare a Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. A sottolinearlo è il giornale tedesco ‘Kicker’ che torna sul possibile affare tra i tedeschi e l’Inter riportando le frasi del diesse tedesco, Olaf Rebbe: “Parleremo quando la stagione sarà conclusa”.

Inter

serie A
calcio
Protagonisti:
joao mario
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui