ALTRI SPORT & VARIE

Milan-Roma, l’omaggio della Sud a Totti

San Siro ha reso omaggio a Francesco Totti con uno striscione esposto dalla Curva Sud all’inizio del secondo tempo di Milan-Roma, quando gli ospiti conducevano per 2-0 grazie alla doppietta di Dzeko. Un tributo al capitano giallorosso che però non è stato impiegato da Spalletti nemmeno quando il bosniaco ha alzato bandiera bianca. Al suo posto è entrato Bruno Peres, con il numero 10 in panchina che se la rideva sotto i baffi…

“La Sud rende omaggio al ‘rivale’ Francesco Totti”. E’ lo striscione esposto dalla Curva Sud del Milan a inizio ripresa della partita contro la Roma a San Siro. Un messaggio che arriva dopo l’applauso di tutto lo stadio alla lettura delle formazioni prima del fischio d’inizio. Un tributo al capitano giallorosso, che però non è stato impiegato da Spalletti nemmeno quando Dzeko ha alzato bandiera bianca. Nel finale di gara, infatti, il bosniaco esce acciaccato e fra i fischi, ma sono tutti per Spalletti che non regala 7 minuti a Totti.

Poi i tifosi della Roma hanno intonato il coro: “C’è solo un capitano”, accompagnato dall’applauso dei tifosi rossoneri. I 54mila di San Siro che gli avevano dedicato una standing ovation prima della partita avrebbero preferito che fosse lui l’ultimo cambio della Roma. E col senno di poi viene da dire che sarebbe toccato a lui il rigore con cui al 42′ De Rossi ha chiuso la serata, dopo l’espulsione di Paletta. 

Nel post-partita, Luciano Spalletti ha manifestato a Sky Calcio Club il proprio imbarazzo circa la questione Totti: “Sono stato offeso tutte le volte che l’ho fatto entrare per 5’, non so più che fare”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui