ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Inzaghi, sette giorni per decidere il futuro: a breve incontro con Lotito per il rinnovo

Lazio, Inzaghi, sette giorni per decidere il futuro: a breve incontro con Lotito per il rinnovoSimone Inzaghi, allenatore della Lazio. (agf) ROMA – “Il rinnovo del contratto? Dovrebbe essere una formalità”. Simone Inzaghi resterà alla Lazio, lo ha confermato anche al termine della terza goleada della stagione. Dopo i 6-2 al Pescara e al Palermo, ecco pure il 7-3 alla Sampdoria che sancisce ufficialmente il ritorno della squadra biancoceleste alla fase a gironi di Europa League.

LA SETTIMANA DEL RINNOVO DI INZAGHI – Un trionfo per il tecnico di Piacenza, tornato nello scetticismo generale e diventato un eroe, come testimoniato dai cori nei suoi confronti dei 40mila tifosi che hanno popolato lo stadio Olimpico in occasione dell’ultima gara di campionato. Normale quindi sia lui il condottiero della Lazio anche nella prossima stagione, che lo metterà alla prova per la prima volta in carriera con la tripla competizione. Lui, Inzaghi, non vede l’ora di poterlo fare, magari con la coccarda della Coppa Italia sul petto. Prima di giocarsi la finale con la Juve, però, vorrebbe pure aver sistemato la questione rinnovo di contratto. Una formalità, certo. Il matrimonio tra lui e la Lazio è più che mai saldo. Quello che manca è l’incontro per mettere tutto nero su bianco, che Simone in cuor suo avrebbe preferito qualche settimana fa, a qualificazione in Europa non ancora raggiunta, come ulteriore attestato di stima e fiducia nei suoi confronti. Ma Inzaghi non fa drammi: “Finora – ha spiegato – io e il presidente Lotito siamo stati molto impegnati, questa settimana troveremo il modo d’incontrarci per parlarne”.

RECORD E ADEGUAMENTO CONTRATTUALE – L’allenatore della Lazio attualmente percepisce circa 260mila euro annui, ma la qualificazione in Europa League prevede un bonus di altri 50mila, più un patto verbale per allungare il contratto con adeguamento a 700mila. Il cammino con il quale ha condotto la squadra biancoceleste al raggiungimento dell’obiettivo merita però ben altre cifre, lo sanno sia Inzaghi che il presidente della Lazio. A tre giornate dalla fine del campionato, è già diventato il primo allenatore per punti fatti nell’era Lotito e con un’altra vittoria arriverebbe a 73, cioè il miglior risultato di sempre della storia del club. Ecco perché nell’imminente incontro si parlerà di un adeguamento più sostanzioso, con tutta probabilità superiore al milione di euro. Più verosimilmente vicino a quello da 1,5 che la Fiorentina gli offrirebbe pur di portarlo in Toscana. Ma il sogno dei viola resterà tale. Inzaghi non lascerà dopo un anno così, è troppo legato alla Lazio sentimentalmente. E tra poco – seppur con qualche giorno di ritardo – lo sarà anche contrattualmente.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui