ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, la festa per il primo scudetto a luglio: ci sarà anche Maradona

Napoli, la festa per il primo scudetto a luglio: ci sarà anche MaradonaMarek Hamsik (agf) NAPOLI – La vittoria della Roma non ha per nulla cambiato i piani del Napoli. Maurizio Sarri, del resto, lo aveva detto dopo la vittoria col Cagliari: “Dobbiamo ottenere il massimo nelle ultime tre partite e poi faremo i conti”. La concentrazione, dunque, resta alta e l’allenatore lo ribadirà martedì ai suoi giocatori che riprenderanno la preparazione in vista della trasferta di domenica contro il Torino. E’ questa l’unica priorità del Napoli che ha rinviato pure i festeggiamenti per il trentennale dello scudetto, datato 10 maggio 1987.

LA FESTA CON MARADONA A LUGLIO – La società azzurra ha annunciato la volontà di celebrare la ricorrenza tra il 2 e il 7 luglio con un ospite d’eccezione, Diego Armando Maradona. Il presidente De Laurentiis è in contatto con il campione argentino e bisogna soltanto fissare la data dell’evento al San Paolo. “Alla partita – si legge nella nota del club azzurro – si uniranno anche i calciatori del Napoli di oggi. Saranno organizzate due squadre cercando di trovare il giusto mix tra ex campioni e campioni in attività. Non sarà semplice convincere una delle due squadre a rinunciare a Maradona, un’ipotesi è che Diego giochi un tempo con una squadra e uno con l’altra. Si è deciso di organizzare la partita nella prima settimana di luglio per consentire a Sarri e ai suoi calciatori di prendere parte all’evento alla vigilia della partenza per Dimaro”.

LA GIOIA DI HAMSIK – Il capitano azzurro tra l’altro ha messo nel mirino proprio il record di reti stabilito da Diego Armando Maradona: lo slovacco lo insegue a tre lunghezze (112 a 115) e non vede l’ora di abbracciare nuovamente l’ex Pibe de Oro: “Sarà sicuramente un sogno – ha spiegato Venglos, agente di Hamsik, a radio Kiss Kiss – giocare al fianco di Diego per la festa del trentennale del primo scudetto. Il primato di gol al momento non è la priorità di Marek, non cambierà nulla se lo stabilirà in questa stagione o la prossima. Il ritorno di Cavani? Sarebbe fantastico. Aveva un grande feeling con Hamsik, ma non credo che sia un’ipotesi realizzabile a breve”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui