ALTRI SPORT & VARIE

Genoa, Simeone regolarmente in gruppo

Giovanni Simeone, attaccante del Genoa, era stato costretto a uscire contro l’Inter (Ansa)

L’attaccante ha lavorato con il resto della squadra e sarà pertanto a disposizione di Juric per la gara contro il Palermo; domani l’ultimo allenamento a Catania, il gruppo oggi ha svolto una lunga sessione tattica preceduta da una riunione, prima di un lavoro dedicato le palle inattive

“È scoppiato il caldo in Sicilia, appena mitigato dalla brezza”; così si apre il report quotidiano del Genoa, che nel ritiro di Torre del Grifo continua la sua preparazione verso l’appuntamento di domenica previsto contro il Palermo di Bortoluzzi. “Qualche goccia di pioggia in mattinata ha aperto le porte all’umidità, trasportando i pollini di stagione nell’impianto in cui la squadra di Ivan Juric sta portando avanti il suo periodo di ritiro”. Quello di oggi, venerdì, è stato il penultimo allenamento settimanale del gruppo che ha svolto la seduta in contemporanea con una partita di carattere benefico e con alcune attività di animazione di vario genere, scrive ancora lo stesso Genoa sul suo sito ufficiale: la partita amichevole ha visto impegnata la nazionale composta da attori e da cantanti che hanno sfidato le stelle siciliane guidate dall’ex giocatore Totò Schillaci.

Seduta mattutina, Simeone ok

Ritmi e concentrazione diversa invece sul campo superiore dell’impianto sportivo che sta ospitando la formazione ligure, il gruppo rossoblu ha infatti completato una lunga sessione tattica preceduta da una riunione in hotel. Juric, insieme al suo staff, ha così guidato i suoi giocatori in un’altra giornata intensa iniziata con lo studio delle azioni in campo dell’avversario e con le prove dei movimenti da ripetere poi nella gara che inizierà domenica alle 15:00 contro i rosanero. “Il tecnico ha aperto il ventaglio delle soluzioni percorribili per proseguire le valutazioni perfezionabili nella rifinitura di sabato, primo a campo ridotto e poi a campo più allargato. I giocatori hanno provato e riprovato gli schemi”, prima che la seduta della mattinata si concludesse con una fase di allenamento dedicato unicamente alle palle inattive. Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, buone notizie per l’allenatore arrivano da Giovanni Simeone che si è allenato regolarmente con il gruppo e ha così smaltito completamente i programmi problemi fisici che lo avevano costretto sia ad abbandonare il campo nell’ultimo turno contro l’Inter, sia a svolgere un allenamento personalizzato nei giorni scorsi.

Domani la partenza per Palermo

Per la giornata di domani – vigilia di partita – è previsto l’ultimo allenamento a Torre del Grifo, la squadra poi lascerà la città di Catania e partirà in pullman per Palermo dove trascorrerà le ultime ore che la separeranno dal calcio d’inizio previsto per domenica. Juric e i suoi ragazzi cercano altri tre punti per continuare la loro rincorsa alla salvezza, che grazie al successo contro i nerazzurri sembra ora un po’ più vicina; vietato però abbassare la guardia, tutto il Genoa vuole centrare l’obiettivo il prima possibile.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui